
Chiudi
Il tennista del CT Bologna ha sconfitto Alessandro Coccioli in finale. Nel femminile titolo ad Angelica Nocco
di FIT Puglia | 16 aprile 2022
Si è conclusa la terza edizione del memorial “Stefano Cappiello”, torneo open con un montepremi di 2500 euro organizzato dal Circolo Tennis Altamura. Sono stati 106 i giocatori e le giocatrici che si sono sfidati sui campi in veloce del circolo pugliese.
Pronostici rispettati nel tabellone open maschile: Gianluca Di Nicola, 2.2 tesserato con il Circolo Tennis Bologna, ha portato a casa il titolo. Dopo aver sconfitto Pasquale Festa (3.3) e Valentin Florez (2.4), il primo favorito del seeding si è imposto in finale contro Alessandro Coccioli (Outline Tennis Lecce) con il risultato di 64 62. “Il risultato è bugiardo -ha spiegato Di Nicola nel post partita – il mio avversario ha giocato un’ottima partita ma sono stato bravo a sfruttare tutte le occasioni che mi sono capitate durante il match. Sono rimasto sorpreso dal pubblico presente sulle tribune: vedere così tanta gente per una finale open non succede spesso, tutti mi hanno accolto nel migliore dei modi e ringrazio il pubblico per il sostegno durante la finale”. Poi una battuta sul proseguo della stagione: “Adesso giocherò le prequalificazioni agli Internazionali BNL d’Italia ma il mio obiettivo è quello di tornare a giocare Futures, voglio recuperare i punti persi negli ultimi anni”.
Nel femminile il titolo è andato ad Angelica Nocco (CT “I Campetti” Nardò) che ha sconfitto in finale Maddalena Gaeta (CT San Giorgio del Sannio) con il risultato di 61 36 61.
Pasquale Festa (TC Marina di Ginosa) ha sconfitto Francesco Di Gesù aggiudicandosi il titolo di terza categoria maschile mentre i titoli di quarta categoria sono andati a Diana Calia (CT Altamura) e Iordan Barbieri (CT Altamura).