
Chiudi
Con l’arrivo del mese di agosto il circuito open pugliese si sposta nelle località marittime, dal Salento al tarantino. Sono quattro i tornei terminati nelle ultime due settimane.
Il memorial “Maurizio Longo” organizzato dal Circolo Tennis Corsano sta diventando uno dei tornei più seguiti del Salento: sono stati 144 i giocatori iscritti, 118 nel maschile e 26 nel femminile. Il titolo open è andato a Juan Iliev (CT Lecce) che ha sconfitto in finale il giovane Stefano Papagno (Outline Lecce) 60 46 76. Nel femminile titolo a Linda Cagnazzo: la giovane tennista dell’Apem Copertino ha sconfitto Valeria Acquaviva in finale (76 63). Elena Luceri (CT Maglie) e Federico Troso (CT Lecce) hanno vinto i titoli di terza categoria.
Grande successo per la 58esima edizione del torneo della Canicola, open organizzato sui campi del Circolo Tennis Maglie. Omar Brigida (CT Lecce) ha superato in finale Stefano Papagno (Outline Lecce) per 57 62 61. La padrona di casa Asia Pellegrino ha sconfitto Angelica Nocco (CT I Campetti Nardò) con il risultato di 76 60 aggiudicandosi il titolo di seconda categoria femminile. Negli altri tabelloni, per la terza categoria maschile Federico Troso, CT Lecce, ha superato Gabriele Frisullo, CT Maglie, per 63 76, nel femminile Gaia Plenteda, Out Line Lecce, ha superato Elena Luceri, CT Maglie, per 60 57 62.
Immancabile l’appuntamento sui campi del Tennis Club Pro Loco Marina di Ginosa con l’open “Bandiera Blu”. Sono stati 76 i partecipanti al torneo che quest’anno ha registrato un montepremi di duemila euro. Omar Brigida, talento del CT Lecce con classifica 2.2, si è aggiudicato il titolo maschile grazie al successo in finale contro Valentino Pozzi (62 63). Nel femminile Angelica Nocco (CT I Campetti Nardò) ha sconfitto Paola De Luca (CT Manfredonia) in finale (60 60). Il titolo di terza categoria è andato invece a Cosimo Altamura (CT Taranto) che si è imposto su Massimo Chiericoni (ASD Garden 77) 62 64.
Il Circolo Tennis Mesagne ha ospitato un torneo open con un montepremi di 700 euro che ha visto la partecipazione di 111 tennisti. Andrea Massari, 2.6 tesserato con il CT Brindisi, ha vinto il tabellone maschile grazie al successo in finale su Simone Pacciolla (CT Mesagne) per 63 62. Nel femminile la giovane Flavia Coppola (CT Smash Torre Santa Susanna) ha sconfitto Ilde Lalli con il risultato di 63 61 portando a casa il trofeo.