-

Under 14 femminile, le piemontesi si fermano a Valenza

La finale di Macroarea ha promosso le due formazioni liguri, ma è stata comunque una buona occasione, per tutte le partecipanti, per fare esperienza. Le piemontesi frenate da avversarie di classifica più alta

di | 25 settembre 2020

I campi di Valenza, sede del torneo

I campi di Valenza, sede del torneo

I campi del Nuovo Paradiso Ssd di Valenza hanno ospitato le finali di Macroarea Nord-Ovest per la competizione femminile a squadre under 14. La composizione delle otto formazioni partecipanti, come da prassi, contemplava tre squadre piemontesi, tre lombarde e due liguri. E proprio le due squadre costiere hanno conquistato l'accesso alla finale nazionale, in programma sino al 27 settembre presso il Circolo tennis di Vasto. Sono state infatti le portacolori del Tc Genova 1893 e del Tc Finale a piegare la resistenza delle altre concorrenti. 

Due affermazioni che sono in linea con i numeri delle classifiche Fit, dal momento che la squadra genovese schierava due giocatrici 2.7 (Sara Annathea e Lucia Tognoni), mentre il Tc Finale poteva contare su una 2.8 (Ludovica Penna) e una 3.3 (Lucia Gaio).

Le tre formazioni piemontesi impegnate hanno interrotto la loro corsa verso Vasto già al primo turno. Il Circolo della Stampa Sporting (con una squadra che contemplava in rosa la 3.3 Eleonora Bonaiti, la 3.4 Viola Becchio, le 4.3 Camilla Amico di Meane e Sofia Pellissier e la 4.4 Francesca Motta) si è fermato al cospetto del Tc Genova, mentre l'Area tennis Academy, rappresentata in campo da Sibilla Fiasconaro (3.3) e Olivia Pettiti (3.4) ha ceduto il passo alle giocatrici del Tc Milano Bonacossa. Lo Sporting Borgaro, invece, ha incontrato subito lo scoglio rappresentato dal Tc Finale. A difendere i colori del circolo torinese sono state Sara Curci (3.3), Elisa Casella (3.4 e under 12, quindi in campo contro un'avversaria di due anni più grande) con Francesca Alba Parboni (4.2) a completare il terzetto.

Partecipare all'appuntamento di Valenza rappresentava il secondo step di un percorso iniziato a luglio con il tabellone regionale a 10 squadre che aveva visto Sporting Borgaro, Circolo della Stampa Sporting e Area tennis academy superare rispettivamente le portacolori di Verde Lauro Fiorito, Asd Chatillon-Saint Vincent e Tc Laghi Valperga.

 



Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti