-

Prequali IBI 23 Emilia-Romagna, Julian Ocleppo vince l’Open regionale maschile

Conclusa al CERE la fase regionale maschile del torneo più partecipato al mondo: Julian Ocleppo vince il tabellone Open, Matteo Greco campione in terza categoria, Andrea Gallo in quarta

di | 16 aprile 2023

Julian Ocleppo premiato al CERE 1967

Julian Ocleppo premiato al CERE 1967

Continua spedito il percorso delle pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia, il torneo più partecipato al mondo che ogni anno dà la possibilità di guadagnarsi il Foro Italico a tutti i tennisti, di ogni categoria.

Nella splendida cornice del CERE 1967 di Reggio Emilia, si è conclusa la fase regionale riguardante l’Emilia-Romagna, con la chiusura dei tabelloni di terza e quarta categoria e i verdetti dell’Open, sia in singolo che in doppio.

Nel tabellone di conclusione di 4ª categoria trionfa Andrea Gallo (4.1) del Centro Tennis Persiceto: fuori dalle otto teste di serie, Gallo si è fatto strada senza concedere set fino alla finale, chiusa per ritiro dell’avversario, Giovanni Zardi, quando era già sopra per 64 41. Nel doppio, invece, successo per la coppia quarta testa di sera, Francesco Campo Di Costa Vigolo e Fredana - Manfredo Facchinetti Pulazzini, grazie al 62 75 maturato contro Filippo e Samuele Maestri.

Salendo di categoria, dalla conclusione della sezione di terza esce vittorioso Matteo Greco (3.1), che partendo dal primo turno arriva a battere in finale il numero uno del tabellone, Matteo Trombini, in tre set (62 26 61).

Infine, i tabelloni di singolo e doppio della categoria Open, che hanno visto assoluto protagonista Julian Ocleppo (2.2). Il classe ’97 ha vinto il singolo da quarta testa di serie, cedendo un solo set in tutto il torneo al numero 2 del seeding Andrea Guerrieri prima di prevalere definitivamente in tre set, 63 36 63. Trionfo bissato in doppio insieme a Marco Bortolotti, assieme al quale hanno sconfitto lo stesso Andrea Guerrieri, in coppia con Alessandro Motti.

Archiviata la fase regionale maschile, si stanno già giocando a pochi chilometri di distanza al Club La Meridiana di Formigine (MO), i tabelloni femminili che termineranno domenica 23 aprile.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti