-

Prequali IBI, quarta categoria pugliesi pronti a conquistare il Foro Italico

Terminati i sei tornei provinciali: impegnati quasi 400 tennisti di classifica compresa tra 4. NC e 4.1

di | 24 febbraio 2022

I premiati al CT Lecce

I premiati al CT Lecce

Dalla quarta categoria… al Foro Italico. Sono centinaia i tennisti che hanno partecipato alle prequalificazioni agli Internazionali BNL d’Italia nelle province pugliesi. I tornei hanno ospitato giocatori di classifica compresa tra 4. NC e 4.1 decretando chi avrà accesso al tabellone regionale. I vincitori della fase regionale, sia nei tabelloni di singolare che di doppio, accederanno alle fasi finali in programma a Roma.

Sono stati circa 400 i giocatori che hanno partecipato alle sei tappe disseminate nelle province pugliesi.

Massimiliano Tangorra ha vinto il titolo open maschile sui campi dell’Angiulli Bari e si qualifica alla fase regionale insieme al finalista Vittorio Schirone, stesso discorso per Francesca Cafaggi e Giulia Russo nel tabellone open femminile. Olga Mantegazza e Daniela Santamato si aggiudicano il titolo di doppio femminile mentre la coppia formata da Francesco Introna e Vincenzo Viterbo accede alla fase regionale nel maschile.

Circa 70 i partecipanti alla tappa brindisina conclusa al Circolo Tennis Mesagne. Davide De Giovanni stacca il pass per la fase regionale insieme al finalista Paolo Rampino, Chiara Capurso (4.1) ha vinto la battaglia contro Marina Belfiore al supertiebreak (46 64 10-8) aggiudicandosi così il titolo open femminile. Nel doppio le coppie Luparelli-Galoppa e De Nitto-Deluca hanno conquistato la qualificazione.

I giocatori provenienti dalla provincia di Foggia si sono ritrovati sui campi del New Tennis Club Salvemini di Manfredonia. Massimo Delli Santi ha dominato il tabellone open maschile battendo in finale Mauro Pagano (60 61), il titolo femminile è andato invece a Gabriella Maria Iris Simonini (61 26 10-6  Valeria Marone). Le coppie Magnini-Fabiano e Pagano-Delli Santi entreranno nel tabellone regionale.

Il CT “Simmen” Barletta ha ospitato i match dei tennisti della Bat. Roberto Di Lillo (vincitore) e Giuseppe Rizzi (finalista) si qualificano alla fase regionale nell’open maschile, Aurora Di Martino rappresenterà la sua provincia nel tabellone regionale della categoria open femminile. Il titolo di doppio maschile è andato invece a Emanuele Di Mango e Riccardo Chieppa (63 36 10-6 a Landriscina-Pinto).

Più di 80 i partecipanti ai quattro tabelloni organizzati dal Circolo Tennis Taranto. Davide Maggiore si aggiudica il titolo open maschile ed entra di diritto nel tabellone regionale insieme al finalista Carlo Tursi, Fabiana Martino vince il titolo open femminile (36 53 rit. ad Alessia Diroma). La coppia formata da Davide Maggiore e Francesco De Marzo si aggiudica il titolo di doppio maschile, nel femminile successo per il duo Tripaldelli-Preite.

I tennisti di quarta categoria salentini si sono affrontati sui campi del Circolo Tennis Lecce. Luigi Quinto (4.3) ha vinto il titolo open maschile e sarà nel tabellone regionale insieme al finalista Marco Baglivo, Angelica Patricola Fasano si è aggiudicata il titolo open femminile (62 63 ad Anna Giliberti). Nel doppio vittorie per Della Gatta-Serveri (maschile) e Lupo-Fasano (maschile).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti