-

Puglia, 'campioncini' in mostra ai campionati regionali under

Incetta di trofei per i ragazzi e le ragazze tesserati con il CT Barletta e il CT Bari

di | 21 aprile 2022

Matteo Campana

Sono terminati in Puglia i campionati regionali under: più di 200 ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni si sono affrontati per conquistare l’ambito trofeo ma soprattutto la partecipazione ai prossimi campionati italiani individuali. I due tornei paralleli sono stati ospitati dal Circolo Tennis Latiano (under 10-11-12) e dal Circolo Tennis Bari (under 13-14-15).

Alessandra Liguori (CT Lecce) ha vinto il titolo under 10 femminile mentre Michele Piazzolla (CT Barletta) si è aggiudicato il titolo di campione regionale under 10: dopo aver sconfitto Emanuele Ricco in semifinale, Piazzolla ha battuto Luigi Lamarina in finale con il risultato di 64 57 10-6.

Leonardo Bianco (CT Latiano) ha conquistato il titolo under 11 maschile grazie alla vittoria su Davide Petruzzi in finale (62 61), nel femminile trionfa Laura Martelli (CT Barletta) grazie al successo in finale su Claudia Mola (62 64).

Matteo Campana (CT Barletta) si è aggiudicato il titolo di campione regionale under 12 maschile: la seconda testa di serie del tabellone ha sconfitto in finale Giuseppe Samarelli, primo favorito del seeding, con un doppio 64. Nel femminile titolo a Francesca Fuzio, giovane tennista del Tennis Njlaya (63 64 a Ludovica Casalino).

Andrea Libertini, giovane prospetto dell’Outline Tennis Lecce, si è laureato campione regionale under 13 grazie al successo in finale su Michele Flavio Falcone (63 63). Carola Manfredonia ha dominato il tabellone under 13 femminile: la giocatrice del CT Bari si è imposta su Sara De Maria in finale (60 61).

Alessandro Binetti (CT Barletta) ha sconfitto il compagno di circolo, Giuseppe Catapane, nella finale del tabellone under 14 maschile. Nel femminile titolo a Lucia Garofalo (CT Bari) che ha battuto in finale Olga Maria Di Bari (64 61).

Giuseppe Colasanto (CT Bari) si è aggiudicato il titolo regionale under 15: dopo aver sconfitto Federico Troso in semifinale, il tennista barlettano ha battuto Marco Bavaro in finale (63 62). Il titolo femminile è andato invece a Daria Raimondo (CT Bari) che in finale ha sconfitto la compagna di circolo Rebecca Di Giovannantonio.

Nei doppi titoli alle coppie Ciani-M. Campana (under 12 maschile), Greco-Casalino (under 12 femminile). Alessandro Binetti e Giuseppe Catapane (CT Barletta) hanno conquistato il titolo under 14 (61 75 a Della Corte-Casale), nel femminile la coppia Garofalo-Manfredonia ha vinto il tabellone under 14 (64 63 a Capurso-De Campora).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti