-

Serie A2, CT Lecce pronto all'esordio: ''Fondamentale la spinta del pubblico''

La squadra salentina punterà alla salvezza ma cercherà di conquistare i playoff

di | 02 ottobre 2021

La festa promozione del CT Lecce nel 2019

La festa promozione del CT Lecce nel 2019

Il CT “Stasi” Lecce è tra le cinque squadre pugliesi che disputeranno la Serie A2. Si tratta di un grande risultato per il circolo di Porta Napoli: dopo numerosi anni in B, la squadra del capoluogo salentino è riuscita a tornare nel tennis che conta.

Abbiamo un organico che dovrebbe consentirci di conquistare la salvezza – spiega Andrea Trono, maestro nazionale e capitano del team leccese -. Guardando il girone, credo che la favorita sia il Circolo del Tennis Palermo, mentre tra le altre sei formazioni non c’è molta differenza. L’obiettivo minimo è la salvezza, ma lotteremo per conquistare i playoff”.

La squadra del CT Lecce potrà contare sul talento di Franco Agamenone: il tennista italo-argentino, che vive a Lecce da quasi un anno, sarà l’arma in più della squadra. “Franco vive e si allena nella nostra città – prosegue Andrea Trono, che da qualche mese è diventato il coach di Agamenone – ha tanta voglia di vestire i colori del nostro circolo. La programmazione tiene conto degli impegni della Serie A2, sicuramente scenderà in campo per darci una mano a raggiungere il nostro obiettivo”.

Presenti in squadra anche l’olandese Jesper De Jong (n.174 Atp), Juan Iliev (2.2), Omar Brigida (2.3), Alessandro Coccioli (2.4), Giammarco Micolani (2.5), Lorenzo Lanzilotto (2.8), Gabriele Leccisi (3.1), Luca Calabro (3.2) e Felipe Virgili (3.2).

Una grande cornice di pubblico accompagnerà il cammino del CT Lecce in casa: “Questa città ha sempre risposto positivamente agli appuntamenti dei campionati a squadre – conclude il capitano -. Abbiamo riempito le tribune del circolo in Serie B, credo che questo avverrà anche in Serie A2. Durante i match tanti appassionati di tennis, provenienti da tutto il Salento, vengono a sostenerci: sono sicuro che sapranno caricarci e ci spingeranno alla vittoria”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti