
Chiudi
Il trevigiano, neo sposo, ha superato in finale il bassanese Francesco Salviato
di Roberto Zandonà | 07 ottobre 2021
Ci sono volute due settimane per decretare il vincitore dell’edizione 2021 della “Duca di Dolle Sparkling Tennis Cup”, torneo di seconda categoria che nel rinnovato centro di Breda di Piave allo Sporting Life Center ha visto una settantina di racchette sfidarsi per gli ultimi punti di stagione e per il montepremi di ben 3.000 euro.
Un torneo che ha confermato la crescita del tennis con ottime prestazioni di giovani atleti arrivati da tutto il nord Italia, come Daniel Buffa (2.7) del Green Garden e Patrick Dalla Palma che, partiti dalle retrovie, si sono arresi ai quarti di finale.
Match del torneo è stato quello che ha visto l’opitergino Giovanni Agostinetto (2.5) battagliare per oltre 3 ore e mezza con la testa di serie numero due, Matteo Marfia (2.4 del Tennis Levico Terme), con quest’ultimo che l’ha spuntata solo 7/5 al terzo set dopo che Agostinetto aveva servito per il match.
Finale quindi che rispetta i pronostici, da una parte il bassanese Francesco Salviato (2.3) con Matteo Marfia, replica della finale di Pedavena di quest’anno. Purtroppo per Salviato non è cambiato l’esito, anche se in questa finale, il trevigiano Marfia, fresco di matrimonio, ha dovuto faticare più del previsto per avere la meglio sul giocatore della St Bassano. Punteggio finale di 75 64 e altro titolo per un 2021 che ha regalato a Marfia molti successi.