
Chiudi
Terzo titolo di campione italiano di doppio in carriera per l'atleta di Pratola Peligna (Aq). Lo ha conquistato insieme al suo compagno Luca Arca
di Paolo Sinibaldi | 16 luglio 2021
Si sono conclusi domenica sui campi dello sporting club di Garbagnate Milanese, i campionati italiani assoluti di tennis in carrozzina 2021. C'è un atleta abruzzese che continua a stupire, per continuità, classe e risultati: Antonio Cippo, di Pratola Peligna (Aq).
In Lombardia, ha conquistato il terzo titolo di campione italiano di doppio in carriera, il secondo insieme a Luca Arca.
Ecco le dichiarazioni che ci ha rilasciato Antonio Cippo: "Sono al mio undicesimo campionato assoluto consecutivo, da quando ho iniziato a giocare a tennis. Anche quando non ero all’altezza, anche quando avevo qualche infortunio o non ero al top della forma, competere per la caccia allo scudetto ha sempre avuto un sapore particolare. Quest’anno non ero al top della forma, reduce da quasi 2 anni di inattività agonistica (eccezion fatta per i campionati italiani dello scorso anno). La condizione fisica però non è tutto, ci vuole anche esperienza e altro.
Nella finale, combattutissima, ho dovuto metterci il cuore prima di tutto per provare a portarla a casa. Aver vinto in questa maniera mi dà una carica pazzesca per i prossimi appuntamenti agonistici e per il proseguimento di questa stagione. Una stagione magari ridimensionata per tanti motivi, ma che spero sia un punto di ripartenza per tutti i miei futuri obiettivi".
Ci fa molto piacere sapere che Antonio Cippo abbia ancora tanta voglia di calcare i campi di gioco. D'accordo, sta pensando al futuro magari come coach o anche con altri ruoli in ambito sportivo, ma è ancora lontano il momento di appendere la racchetta al chiodo.