-

Tanta partecipazione per il memorial Borri giovanile

13° Trofeo Memorial Silvano e Marcello Borri alla Polisportiva Firenze Ovest. Buon livello con giocatori toscani e da fuori regione.

di | 15 marzo 2021

Si conclude sui campi della Polisportiva Firenze Ovest il 13° Trofeo giovanile Memorial Silvano e Marcello Borri con giudice arbitro Monia Giorgetti e direttore del torneo il maestro Marco Borri. Nella categoria under 12 i protagonisti sono entrambi pratesi. Nel femminile è Vittoria Vignolini 3.2 del Tc Prato a conquistare l'affermazione superando in finale Anna Sofia Mancuso (3.4 Polisportiva Firenze Ovest) per 75 64. Dopo la semifinale al Lemon Bowl la giocatrice del circolo di via Firenze continua nella sua crescita e il prossimo appuntamento sarà quello di Macroarea Next Gen Junior che si svolgerà dall'11 marzo al Village tennis Grosseto. Sempre nell'under 12 ma in questo caso al maschile protagonista assoluto della categoria è stato il giocatore del Tc Bisenzio Neri Sanesi 4.1 che prima ha superato il tabellone delle qualificazioni e poi è giunto alla finale del tabellone principale dove è stato sconfitto  dal 3.3 Filippo Garbero del Ct Genova per 62 60. In semifinale il vincitore aveva superato l'altro giocatore del Fabbricone Diego Callipo 3.4.

Nell'under 14 femminile la numero uno Agnese Gentili (2.8 Tc Castiglionese) ha superato in finale 46 61 11-9 la seconda favorita Elisa Petroni (2.8 Ct Lucca). Nell'under 14 maschile Duccio Caciolli 3.1 (Ct Pontedera) ha sconfitto nel match conclusivo 64 36 10-6 il 3.2 Alberto Schold suo compagno di circolo, quinto favorito del seeding. Tra gli under 16 al maschile vince il 2.8, e testa di serie numero 1, Samuel Guerrieri (2.8 Tc Castiglionese) su Leonardo Stolfi 3.4 del Ct Pontedera per 62 62; al femminile Valentina Melissa Merku 3.1 del Ct Pontedera ha la meglio per 62 75 su Isabella Lazzerini 3.4 del Tc Perugia.

"Pur con tutte le limitazioni siamo riusciti a concludere la manifestazione che ricorda Silvano e Marcello Borri - spiega proprio il maestro Marco Borri - un grazie ai miei collaboratori, al giudice Monia Giorgetti e alle famiglie che hanno aderito a questo appuntamento giunto alla sua 13^ edizione".   

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti