-

Giro di boa per le squadre toscane di serie A1

3° giornata per la serie A1 maschile. Per i team femminili turno di riposo

di | 22 ottobre 2021

Tc Italia

Tc Italia

Terza giornata (domenica 24 ottobre) per la serie A1 maschile a squadre mentre il campionato femminile osserverà un turno di riposo per riprendere domenica prossima 31 ottobre. Impegnate in due partite davvero difficile il Tc Pistoia (4 punti - girone 1) in casa contro Tc Crema e il Tc Italia che ha 3 punti nel girone 4 e andrà a Messina contro La Vela che è a 4 punti appaiata al Tc Parioli Roma.

Nel Girone 1 i campioni in carica del Park Genova chiudono la fase d’andata ospitando il team romagnolo del Massa Lombarda all’insegna della linea verde, mentre il Tc Pistoia, appaiato ai liguri in classifica con 4 punti, riceve un Tc Crema in cerca di riscatto dopo la battuta d’arresto casalinga con Mager e compagni. Per il il team di Christian belliti che arriva dalla bella affermazione casalinga con Massa Lombarda una sfida davvero importante in ottica permanenza. Infatti ricordiamo che la prima classificata del raggruppamento va a fare i playoff scudetto, la seconda si salva e le ultime due giocano i playout. "Per noi è una sfida davvero importante e dopo la bella prestzione contro Massa Lombarda dobbiano confermare il nostro valore - spiega capitan Belliti - potranno contare su Samuel Vincent Ruggeri, Andrey Golubev e Paolo Lorenzi oltre a Lorenzo Bresciani. Una squadra da affrontare con le molle ma sono sicuro che il nostro team saprà controbattere nel migliore dei modi con Leonardo Rossi e Lorenzo Vatteroni e poi devo capire chi sarà della sfida tra Andrea Vavassori, Matteo Viola e i nostri stranieri Lukas Rosol, che domenica scorsa ha giocato un match incredibile con Forti, e Maximilian Marterer"

GIRONE 1
Park Tennis Club Genova - CTD Massa Lombarda
Tc Pistoia - TC Crema

Classifica:
4 (2) Park Tennis Genova
4 (2) Tennis Club Pistoia
3 (2) Tennis Club Crema
0 (2) CTD Massa Lombarda

Nel Girone 4 è un turno importante per gli equilibri in classifica: il Parioli (4 punti) rende visita alla matricola Junior Perugia, ancora al palo fin qui, mentre l’altra capolista Vela Messina deve misurarsi con il Tc Italia Forte dei Marmi, finalista nell’edizione 2020, che domenica scorsa ha rilanciato le proprie ambizioni con un “cappotto” in Umbria. E se vorrà recitare un ruolo da protagonista anche quest’anno il team versiliese non può permettersi passi falsi in riva allo Stretto.  Quindi un match da dentro o fuori per i ragazzi di Marrai che a Perugia hanno ritrovato Stefano Travaglia e l'innesto di Carlos Taberner Segarra è stato molto positivo oltre alla crescita di Marco Furlanetto e Manfredi Graziani "Di fronte avremo una squadra molto competitiva con i fratelli Tabacco, Julian Ocleppo e Frederico Ferreira Silva o Bernabè Zapata Miralles - mette in luce Matteo Marrai - comunque dopo la vittoria di Perugia siamo rientrati in gara e come al solito andremo a giocarci la nostra partita". 

GIRONE 4
CT Vela Messina - Tc Italia Forte dei Marmi
Junior Perugia – Tennis Club Parioli

Classifica:
4 (2) CT Vela Messina
4 (2) Tennis Club Parioli
3 (2) Tc Italia Forte dei Marmi
0 (2) Junior Perugia

 

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti