
Chiudi
La ventenne in forza all’At Verona ha centrato la finale al torneo ITF di Antalya dopo essere partita dalle qualificazioni
24 febbraio 2021
Prosegue il buon momento per la giovane tennista veronese Aurora Zantedeschi, atleta ventenne allenata da Damian Di Noto, che dopo la vittoria di cinque tornei Open nella scorsa stagione, ha ripreso con ottimi risultati l’attività internazionale ITF.
Ad Antalya in Turchia, nel torneo ITF giocato dal 15 al 21 febbraio, con montepremi di 15.000 dollari, l’atleta in forza all’At Verona, attualmente numero 689 del ranking mondiale, ha raggiunto con grande merito la finale dopo essere partita dalle qualificazioni.
La Zantedeschi ha superato al primo turno un’altra qualificata, la slovacca Sofia Milatova, numero 1200, rimontando lo svantaggio di un set. Al secondo turno ha eliminato Marianna Zakarlyuk, ucraina n. 867 per 61 46 64 e ai quarti la coreana Sohyun Park (n. 482) col punteggio di 76 60. In semifinale è arrivata invece la vittoria netta contro un’avversaria molto quotata, la romena Cristina Dinu, n. 253, col punteggio di 62 60. In finale, nonostante il match sia stato molto equilibrato, nulla ha potuto contro un’altra atleta romena, Andrea Prisacariu, 574 al mondo, la quale si è imposta per 63 75.
Nata il 2 novembre del 2000, Aurora ha iniziato a giocare a tennis a 5 anni sui campi del Centro Sportivo San Floriano rivelando subito talento e attitudine agonistica. Ha seguito tutta la trafila delle giovanili coi maestri Bandini e Margotto, raggiungendo ottimi risultati nelle categorie under. Per fare il salto di qualità ha scelto di allenarsi col tecnico Damian Di Noto all’At Verona dal 2015.
Atleta solida, potente, sicura nei fondamentali e anche nel gioco di rete, Aurora è anche un’ottima doppista. In singolare vanta già un titolo ITF da 15.000 dollari vinto a Tabarka, in Tunisia, nel 2019. E se queste sono le premesse allora, da adesso in poi, ci aspettiamo grandi soddisfazioni.