-

Serie A1 e A2 del CT Palermo, presentate le squadre

Grandi ambizioni per entrambe le compagini grazie anche ad acquisti “top” come l'avolese Salvatore Caruso gli spagnoli Albert Ramos Vinolas e Marina Bassols Ribera

di | 21 ottobre 2022

Una piccola parte del team maschile e la compagine femminile quasi interamente al completo sono state le protagoniste della conferenza stampa svolta venerdì 21 ottobre nei locali del Ct Palermo alla presenza anche dei dirigenti del club di viale del Fante e degli sponsor.

A catturare l’attenzione, la presenza dell’avolese Salvatore Caruso (best ranking 76) uno dei due rinforzi insieme al top 40 Atp mancino spagnolo Albert Ramos Vinolas per tentare il sogno tricolore.

Il 29enne Caruso torna in casacca Ct Palermo dopo tre anni nei quali ha vestito quella del Ct Vela Messina (due finali tricolore nel 2019 e nel 2021). Salvatore inoltre disputerà la preparazione invernale proprio al Ct Palermo (presente in conferenza anche il suo coach Paolo Cannova).

In attesa dell’arrivo a Palermo di tutti i giocatori e le giocatrici attesi tra venerdì pomeriggio e sabato mattina, hanno partecipato alla conferenza stampa i due capitani Davide Cocco (A1 maschile) e Alessandro Chimirri (A2 femminile) Salvatore Caruso come detto in precedenza, Francesco Mineo, e le giocatrici della formazione di A2 Federica BilardoVirginia FerraraGiorgia Pedone e Anastasia Abbagnato. A fare gli onori di casa il presidente del Ct Palermo Giorgio Lo Cascio e il deputato allo sport Marco Valentino.

“Puntiamo a fare grandi cose quest’anno – spiega il giovane presidente Lo Cascio – grazie agli acquisti importanti messi a segno per merito del contributo fondamentale degli sponsor che ringrazio di cuore e grazie anche al valore dei nuovi volti per la stagione 2022 come Ramos e Caruso nel maschile, Bassols e Rus nel femminile. Inoltre abbiamo le certezze dei vivai maschili e femminili, tutti davvero di ottimo livello. Invito pertanto i soci del Circolo ad accorrere numerosi, il loro supporto sarà importante. Sono infine molto felice del fatto che Salvatore Caruso, oltre a giocare la serie A1 con noi, svolgerà la preparazione inverale al Circolo”.

La squadra maschile debutterà domenica 23 ottobre alle 10 in casa contro il Tc Pistoia. Convocati, oltre a Caruso, lo spagnolo Carlos Gomez Herrera, Omar Giacalone, Gabriele Piraino, Francesco Mineo e Pietro Marino.

Queste le parole di Salvatore Caruso: “Il mio legame con questo circolo va oltre la serie A1, riguarda anche l’attività individuale, quindi ci sono tante cose positive nel ritorno al Ct Palermo. Punto a riprendere il livello che ho un po' lasciato negli ultimi mesi. Quanto al campionato di A1 è importante partire subito bene quindi testa alla gara contro Pistoia che non sarà semplice”.

Nel girone sono presenti anche Tc Genova e i campioni in carica di Torre del Greco. Da segnalare che nelle fila della squadra guidata in panchina da coach Davide Cocco non sarà presente per l’intero torneo a causa di un infortunio il mancino ceco Jiri Vesely, mentre la stella Albert Ramos disputerà due partite nel girone.

Per quanto riguarda invece la serie A2 femminile, il Ct Palermo giocherà sabato 22 ottobre in casa contro il Tennis Beinasco. Oltre alle 4 giocatrici palermitane presenti quest’oggi in conferenza stampa ci sarà anche la forte spagnola Marina Bassols Ribera, nuovo acquisto e attualmente numero 168 delle classifiche mondiali.

Un valore aggiunto davvero notevole che si unisce alla certezza del valore delle atlete di casa tutte in ottime condizioni di forma e reduci dai tornei di Santa Margherita di Pula. Ricordiamo che l’ingresso al Circolo per le gare casalinghe di serie A1 e serie A2 è aperto al pubblico.

 

 

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti