
Chiudi
All’Eolo Beach di Torregrande assegnati i Tricolori sulla sabbia: Lucrezia Beach vince il campionato di serie A, Dock Ferrara conquista lo scudetto di serie B. Dopo tre giorni di sfide a Oristano assegnati gli scudetti a squadre e definita la classifica di tutti i team che hanno preso parti alle finali di serie A e serie B in Sardegna
di FITP Sardegna | 08 agosto 2024
Si sono concluse le finali dei campionati di serie A e serie B ospitate dall’Eolo Beach Sports nell’impianto di Marina di Torregrande, a Oristano. Tre giorni di grandi sfide che hanno concluso una settimana di beach tennis di grande livello in Sardegna con gli Assoluti prima e le finali dei massimi campionati a squadre poi: lo spettacolo sulla sabbia oristanese acceso dai tanti big del beach tennis in campo a cominciare da Mattia Spoto numero uno del mondo, Nicole Nobile, Sofia Cimatti e Veronica Casadei tre italiane nella top ten mondiale e tutte del team Lucrezia.
E proprio Lucrezia Beach è la squadra campione d’Italia di beach tennis: nella finalissima di serie A sconfitta, ma solo al doppio misto, la squadra sarda della Beach Tribù di Cagliari. E per la Sardegna sono due le medaglie d’argento, perché nella finale di serie B, anche in questo decisa al terzo incontro, la Beach Time Toro’s School di Cagliari si è arresa al team Dock di Ferrara.
Ottimo il bilancio sardo, soprattutto per il team Eolo: una vittoria senza dubbio dal punto di vista organizzativo per aver organizzato, ospitato e gestito ad altissimo livello due manifestazioni una dopo l’altra senza respiro come gli Assoluti italiani e le finali di serie A e B, e sul campo, con la squadra capitanata da Diego Fratini a sorpresa prima ripescata e poi sconfitta solo in semifinale nel derby contro la Beach Tribù, ma anche in questo caso al terzo e decisivo incontro, nel doppio misto, che vale il terzo posto "virtuale" in compagnia di CRB Cesena.
Il podio finale della serie B recita oltre Dock e Beach Team, medaglia di bronzo per Pinetina davanti alla squadra B della Beach Tribù.