
Chiudi
Il Tennisporting Club Sondrio ha accolto le prime due tappe lombarde del circuito Tennis Trophy FIT Kinder Joy of Moving, appuntamento imperdibile per migliaia di giovani in tutta Italia. 141 i partecipanti, 9 i campioni lombardi, già certi (come i finalisti) di un posto al Master finale di Roma
30 marzo 2021
È toccato al Tennisporting Club Sondrio il ruolo di apripista fra gli appuntamenti lombardi del Tennis Trophy FIT Kinder Joy of Moving, il circuito di tornei che da anni fa giocare migliaia di giovani in tutta Italia, all’insegna di divertimento, socialità e fair play. Ben 226 le tappe del calendario nazionale che, come da tradizione, culminerà col Master finale di Roma (in programma dal 17 al 25 agosto). Nella Capitale ci sarà posto per i vincitori e i finalisti di tutti i tornei, i quali puntano a conquistare il titolo e guadagnarsi un posto nella rappresentative italiana per il Master internazionale, giunto alla quarta edizione.
Grazie ai suoi dieci tabelloni, l’evento di Sondrio ha consegnato il pass per la fase finale romana a 20 dei 141 partecipanti complessivi. Dodici i giorni di gara, divisi in due tranche come avverrà per la gran parte degli appuntamenti stagionali del Circuito: dal 19 al 24 marzo a calcare i campi del club valtellinese sono stati under 10 e under 12, mentre dal 23 al 28 è toccato ai più grandicelli, da under 13 a under 16. Nove i titoli finiti nelle mani di giovani talenti lombardi, con l’unica eccezione della piemontese Camilla Roano. La giocatrice alessandrina ha vinto l’under 14, mentre nell’under 16 è arrivato il successo della giovane di casa Giulia Terza, tesserata proprio per il Tennisporting Club Sondrio.
Mattia Pirovano, vincitore a Sondrio del tabellone Under 10
Nel maschile doppia festa per la Milano Tennis Academy, a segno nell’under 13 con Nicolò Romano e nell’under 14 con Louis Douglas Mills, mentre il Vavassori Tennis Team ha collezionato le vittorie di Gabriele Galesi e Giorgia Buccinotti. Completano l’elenco dei campioncini il brianzolo Mattia Pirovano, i milanesi Tommaso Fiorin e Roberto Polito, ed Eleonora Vismara del Tc Crema. Dopo la rassegna di Sondrio, il calendario farà tappa in altri dodici club della Lombardia, a partire dallo Sporting Club Mondodomani di Marnate (Varese), dove si giocherà nel mese di maggio. In seguito, il circuito passerà almeno una volta anche nelle province di Pavia, Brescia, Milano, Cremona, Bergamo, Como e Mantova.
Under 10 maschile Finale: Pirovano b. Palmieri 6-4 6-4. Under 10 femminile Finale: Vismara b. Rampazzo 6-2 6-2. Under 11 maschile Finale: Galesi b. Brignoli 6-0 6-0. Under 12 maschile Finale: Polito b. Pronti 6-3 6-1. Under 12 femminile Finale: Buccinotti b. Morotti 6-1 6-2. Under 13 maschile Finale: Romano b. Balbiani 6-2 5-7 10/5. Under 14 maschile Finale: Mills b. Maticic 6-3 6-2. Under 14 femminile Finale: Roano b. Gaslini 6-4 6-3. Under 16 maschile Finale: Fiorin b. Scaramella 6-0 6-4. Under 16 femminile Finale: Terza b. Libera 4-6 6-1 10/8.
Tennis Trophy FIT Kinder Joy of Moving – Tutte le tappe lombarde