-

Le ragazze del CT Bari campionesse italiane under 14

Osimo ha ospitato le 8 migliori squadre italiane. Secondo posto per le ragazze del TC Genova 1893, terza il TC Parioli, quarto il CT Scaligero

di | 27 settembre 2020

Il CT Bari dopo 15 anni torna a vincere un titolo italiano a squadre

Quest’anno lo scudetto a squadre femminile riservato alle under 14  è stato assegnato nelle Marche. I migliori club vincitori dei rispettivi gironi di macroarea, si sono sfidati nelle final eight di Osimo, ospitati dal Circolo Tennis e  dallo Junior Tennis Osimo che grazie ai suoi campi indoor ha consentito il regolare svolgimento della manifestazione, mentre il temporale  all’esterno, imperversava  Circolo Cittadino Jesi, Villa Carpena, TC Finale Ligure, TC Battipaglia , CT Scaligero, Tennis Club Parioli, TC Genova 1893 e CT Bari i pretendenti al titolo . Circoli prestigiosi e tante protagoniste del movimento giovanile italiano si sono date appuntamento nella città marchigiana per un fine settimana contraddistinto non solo dal maltempo ma anche e soprattutto dall’ottima qualità delle gare.

A vincere il tricolore sono state le ragazze del Circolo Tennis Bari  che dopo aver staccato il pass per la finale battendo Parioli e Battipaglia, hanno trionfato contro il Tennis Club Genova 1893 per 2 a 1. Vittoria Paganetti, Daria Raimondo, Rebecca Di Giovannantonio e Greta Bucaria hanno regalato al circolo pugliese un successo che mancava da ben 15 anni. “Sono Ragazze stupende, piccole professioniste che si impegnano ogni giorno in campo e fuori. Questo risultato è il  frutto del lavoro quotidiano della nostra equipe formata da un grande staff e guidata da Raffaele Gorgoglione. E’ stato un week end bellissimo”, ci tiene a sottolineare il capitano Michele Mizzi.  

Anche Genova si è contraddistinta per un ottimo tennis e le finaliste, Lucia Tognoni e  Sara Annathea con il loro capitano Giulia Rossi, si dichiarano super soddisfatte del secondo posto:” Portiamo a casa la medaglia d’argento ma siamo felicissime. Il nostro circolo è riuscito a qualificarsi alla fase finale con ben 4 squadre in 4 categorie diverse, un risultato straordinario”.

La medaglia di bronzo se l’aggiudica il Tennis Club Parioli, vittorioso nella finalina sul CT Scaligero per 2 a 1.

A seguire e coordinare il week end “scudettato”, il tecnico federale Luca Sbrascini:” Una manifestazione molto interessante dal punto di vista tecnico con la partecipazione di tantissime giovani under 13 . E’ stata una vetrina importante per poter osservare da vicino i progressi e la crescita delle ragazze . Purtroppo non abbiamo avuto molte occasioni di confronto in questi mesi a causa del lockdown;  questo evento ha consentito al settore tecnico della Federazione di monitorare la situazione con particolare attenzione”.

L’organizzazione di questa edizione degli italiani era stata affidata al CT Osimo ma , causa maltempo, è stata spostata allo junior Tennis Osimo che con i suoi campi coperti ha consentito la prosecuzione e l’assegnazione del titolo 2020. Ottima la collaborazione tra i due presidenti, Riccardo Lillini e Giordano Sorci, che hanno portato in alto il nome della città di Osimo, sotto il segno del tennis.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti