-

Tc Milano Bonacossa sugli scudi nei campionati regionali giovanili a squadre

Chiusi nelle scorse settimane i campionati regionali giovanili a squadre, valevoli fino alla categoria under 16 anche come qualificazione alla fase di macroarea, anticamera delle finali nazionali. Impegnate le categorie da under 10 ad under 18

04 luglio 2022

La squadra Under 10 del Tc Milano

I campionati regionali giovanili a squadre 2022 hanno incoronato i vincitori delle categorie da Under 10 ad under 18. Fino alla categoria Under 16 i campionati regionali valevano anche come qualificazione alla fase di macroarea Nord-Ovest, che si svolgerà nel week-end del 17 e 18 settembre, una settimana prima delle Final 8 nazionali.

Alla fase di macroarea si sono qualificate le migliori tre formazioni di ogni categoria: ora l'obiettivo è quello di raggiungere i primi due posti che danno l'accesso alle finali nazionali del 23-25 settembre. Grande protagonista il TC Milano Bonacossa che vince due titoli regionali, raggiunge altrettante finali e qualifica le proprie formazioni alla fase successiva in ben cinque categorie.

Partiamo dalla categoria under 10, che disputa il campionato con formula mista e per la prima volta avrà la fase nazionale. Il titolo lo porta a casa proprio il TC Milano Bonacossa che supera in finale i brianzoli del TC Villasanta. Terzo gradino del podio per il Professional Tennis Group di Palazzolo sull’Oglio che approfitta del ritiro dell’AT Suzzara.

Nella categoria Under 12 femminile successo invece per il CT Cantù che si impone per 2-1 nei confronti del TC Voghera. Si qualificano alla macroarea anche le bergamasche del BiteTennis, che nella finale per il terzo posto sconfiggono 3-0 il TC Crema. Nella stessa categoria ma in campo maschile successo per i bresciani della Canottieri Garda di Salò che la spuntano al doppio contro il TC Milano Bonacossa. Alla fase successiva anche la Canottieri Flora di Cremona che supera per 3-0 lo Sporting Milano 3.

Passando tra gli under 14, nel tabellone femminile il titolo va alle milanesi del Quanta Club che batte 2-0 il TC Gallarate. Ancora protagonista il TC Milano Bonacossa che fa sua la finalina contro il Tennis Agrate e raggiunge la fase successiva. In campo maschile il circolo di via Arimondi porta invece a casa il successo superando per 2-1 la Motonautica Pavia, con i milanesi dello Sport Master che si piazzano sul terzo gradino del podio (battuto lo Sporting Milano 3).

Tra gli under 16 in campo femminile vittoria delle brianzole dell’Alte Groane di Lentate che in finale hanno la meglio per 2-0 sul TC Milano Bonacossa, mentre al terzo posto si classificano le comasche dello Junior Tennis Training grazie al 3-0 nei confronti del TC Lumezzane. In campo maschile si impone la Milano Tennis Academy per 2-1 nei confronti del Selva Alta di Vigevano, con il TC Crema che si piazza al terzo posto superando per 2-0 il TC Gallarate.

Chiudiamo con le categorie Under 18 che non prevedono la fase nazionale e quindi si fermano incoronando i campioni regionali. In campo femminile successo della Scuola Tennis Gigi di Nembro (BG) che si impone al doppio sul CT Ceriano, mentre in campo maschile il titolo lo porta a casa il TC Treviglio che, in una sfida tutta bergamasca, supera per 2-0 il TC Città dei Mille.

La formazione maschile Under 14 del Tc Milano

La squadra Under 16 maschile della MTA

La formazione Under 12 maschile della Canottieri Garda di Salò

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti