-

Coppa delle Province: Catania sul tetto della Sicilia

In finale battuta Palermo 5-3. Messina chiude al 3° posto

di | 04 aprile 2022

Anche nel 2022 Catania si conferma la più forte e si aggiudica la fase regionale di Coppa delle Province andata in scena domenica 3 aprile a Palermo presso il Ct Palermo (finali dal 1° al 4° posto) e presso il Country Time Club (teatro dei piazzamenti dal quinto all’ottavo).

La competizione riservata ai nati dal 2012 al 2014 si è svolta nell’arco di sette giorni con la disputa dei quarti di finale il 27 marzo, delle semifinali il 30 marzo e delle finali come detto domenica 3 aprile.

Catania in finale ha sconfitto 5-3 Palermo dopo che al termine dei sei singolari, lo score era in perfetto equilibrio. Decisivi i due doppi, maschile e femminile, per i piccoli tennisti guidati dai maestri Giuseppe Zappalà e Carmelo Scuto. Catania e Palermo staccano il pass per la fase di macroarea sud. Terza classificata Messina, quarta Siracusa, quinta Ragusa, sesta Trapani, settima Agrigento, ottava Caltanissetta/Enna.

Ricordiamo che lo scorso anno Catania si era spinta fino al raggiungimento del terzo posto nella fase nazionale.

Questi i nominativi che hanno dato il proprio contributo al successo a tinte etnee: Federico Valenti, Roberto Stella, Clotilde Boemi, Alice Lupoi, Ginevra Laudani, Michela Tosto, Riccardo Riso, Giovanni Cuntrò, Ruggero Condorelli, Giorgio Rapisarda, Lorenzo Consoli, Noah Falsaperna, Olivia Conticello, Mila Orozco Lupoi e Aurora Prampolini.

A capitanare invece la squadra palermitana i maestri Michele D’Amico e Luigi Brancato.

La premiazione svolta sul campo centrale del Ct Palermo davanti ad un folto pubblico ha visto la presenza anche del presidente Fit Sicilia Giorgio Giordano.

Faccio i complimenti a Catania per la vittoria e a tutti i bambini delle otto compagini che si sono distinti per i loro comportamenti davvero esemplari. Un ringraziamento ai genitori per tutti i sacrifici che fanno, ma che sono stati ripagati dallo spettacolo cui abbiamo assistito oggi. Il nostro comitato – conclude il presidente - tiene molto a questa competizione da cui muovono i primi passi i campioncini del domani”. Presenti anche in rappresentanza dei circoli organizzatori delle finali Marco Valentino e Gaetano Alfano (è anche vice presidente vicario Fit Sicilia) del Ct Palermo e Oliviero Palma del Country Time Club. Inoltre per il comitato regionale presenti anche Fabio Scionti, Salvatore Cavallaro, Anna Nosotti, Vincenza Ciraolo e Fabrizio Greco. Ciascuna squadra è stata accompagnata dal rispettivo delegato provinciale.

Giudici arbitri Salvatore Armetta e Salvatore Cavallaro.

Nel prossimo fine settimana al Ct Palermo (8-10 aprile) di scena una tappa del Circuito nazionale maschile open wheelchair.   

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti