-

Il Fit Kinder Joy of Moving ha fatto tappa nell'Alessandrino

L’appuntamento, che mette a confronto i tennisti under 16 per annata, ha raccolto la solita calda accoglienza da parte dei giocatori alessandrini e non solo

di | 31 maggio 2022

La terza tappa piemontese del circuito Tennis Trophy Fit Kinder Joy of Moving ha visto protagonista l’Alessandrino, coinvolto con due tra i suoi circoli più conosciuti. Presso il Dlf di Alessandria sono scesi in campo i partecipanti ai tabelloni maschili e femminili per le categorie comprese tra gli under 9 e gli under 12.

Tra i più piccoli il titolo è andato a Samuel Contardi del Nuovo Tennis Paradiso, che ha superato nell’atto conclusivo Tommaso Cavallero del Csc Orti Alessandria, mentre Giulio Petrilli del K Padel&Tennis si è imposto tra gli under 10, grazie alla vittoria in finale contro Mattia Iannello del Verde Lauro Fiorito. Tra gli under 11 e gli under 12 il titolo è stato assegnato a tavolino ed è andato ad Alessandro Vigorita del Verde Lauro Fiorito e ad Alessandro Pezzana del Tennis Omegna. Guardando al femminile, da segnalare la vittoria tra le under 10 di Rebecca Francia della Canottieri Casale su Cecilia Gatti del Nuovo Tennis Paradiso e di Aurora Solio del Villaforte Tennis sulla compagna di circolo Venus Turrà tra le under 12, al termine di tre combattuti set.

Le categorie che comprendono i nati tra il 2009 e il 2006 si sono affrontati sui campo del Nuovo Tennis Paradiso di Valenza. Robert Stratulat del Tennis Club Acqui Terme si è dimostrato più forte di tutti gli altri under 13, superando nella sfida conclusiva Federico Siro, tesserato per il Country Club Vho. La finale under 14 è stata decisa al termine di una sfida tutta in casa Sport Club Nuova Casale: Miino Diego Carnevale ha battuto in finale Vittorio Gillerio. Ha preso la strada per Lombardia, invece, il titolo under 16, con Adriano Capitani della Milano Tennis Academy che ha fatto sua una vera e propria maratona contro Alessandro Aquilanti del Villaforte Tennis.

Il resoconto tra le ragazze, invece racconta di una vittoria a tavolino di Beatrice Bruni del Dlf Alessandria tra le under 14, mentre la giocatrice di casa Baneva Siana Stoimenova ha sorpreso Anna Principato dell’Oltrepo Tennis Academy per il biennio 2006-2007.

Il giudice di gara Graziano Gavazzi commenta sodisfatto: "È andata bene, come al solito, con un centinaio di iscritti. La maggior parte dei partecipanti proveniva dall’alessandrino, ma non sono mancati iscritti di altre province e anche di altre regioni, Lombardia in primis. Il circuito Fit Kinder Joy of Moving ha sempre la sua ragion d’essere, specie per i più piccoli, alle prese con le prime competizioni della loro carriera, inoltre il Master finale a Roma è sempre molto attrattivo, come piace anche la suddivisione per annate. Ormai sono diversi anni che ospitiamo appuntamenti di questo circuito e siamo convinti rappresenti un evento dal formato funzionale, che si colloca tra attività promozionale e agonistica".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti