-

Sunshine Marsala e Tpra accoppiata vincente

Il sodalizio lilibetano si conferma ai vertici in Italia nel tennis amatoriale

di | 04 marzo 2021

Un circolo primo assoluto in Italia nella classifica Race of club. Stiamo parlando del Sunshine Biotrading Marsala che guida questa speciale graduatoria del Tpra da ormai tre anni.

E proprio presso il circolo presieduto da Marcello Franchino, maestro di tennis, è andata in scena dal 14 al 28 febbraio una delle numerose tappe valevoli per le qualificazioni ai campionati italiani. Al via ben oltre 130 tennisti, dati significativi rispetto all'interesse che suscita in Sicilia il tennis amatoriale e nello specifico nella provincia di Trapani. Ecco i vincitori:

Singolare All star: Sandro Fici; Open: Dino Maggio; Limit 50: Gaspare Sugamiele; Singolare femminile: Giada Rallo; Doppio maschile: Cudia – Parrinello; Doppio femminile: Oggero – Spinelli; Doppio Misto: Monaco – Basiricò.

Subito dopo la fine dell’evento queste sono state le parole del presidente del sodalizio di Contrada Dammusello.

Il numero elevato di iscrizioni è l’ennesima conferma della grande voglia di tennis che c’è in provincia di Trapani – dichiara Marcello Franchino – tante persone si stanno avvicinando a questa disciplina. Con grande orgoglio siamo il primo circolo da tre anni nella classifica Race of Club. A Trapani e in provincia, negli ultimi anni e non solo, abbiamo avuto una grande tradizione nel tennis di vertice, basti pensare ad Enzo e Gianluca Naso, Massimiliano Grassotti e, per rimanere all’attualità, il mazarese Omar Giacalone, brillante attore nei 15.000 dollari. Tutto questo ha fatto da traino al tennis amatoriale che noi curiamo con amore e impegno grazie al circuito Tpra”.

Franchino sottolinea con fermezza un aspetto che è venuto fuori dopo il lockdown dello scorso anno.

La pandemia ha aumentato la voglia di tennis, per il fatto che il nostro è uno sport dove vige la massima sicurezza. Noi come Biotrading ci siamo attrezzati per mettere in sicurezza l’impianto”.

Non solo Tpra ma anche altri importanti appuntamenti al Sunshine Marsala.

A partire dal prossimo 14 marzo, parteciperemo al campionato di serie C maschile con una compagine costruita quasi del tutto grazie al vivaio. La scuola tennis del nostro sodalizio, affidata al tecnico nazionale Ezio Stracquadanio, ci ha dato molte gratificazioni - conclude Franchino - militare in serie C per un circolo di provincia è una bella soddisfazione”.

Lo scorso dicembre, nell’ambito dei Supertennis Tpra Awards, è stato conferito al trapanese Martino Gramignano il premio come miglior fiduciario. Un motivo di grande orgoglio per tutta l’isola e in particolare per il comprensorio trapanese.

La Sicilia si conferma sempre più leader per quel che concerne il Tpra – afferma il fiduciario Fit Sicilia per il tennis amatoriale Martino Gramignano – tutte le province hanno dato segnali importanti. Nel 2021 lavoreremo per aumentare i numeri in quelle grandi città come Palermo e Catania che ancora stentano a livello di Tpra, investiremo tempo ed energie al fine di riuscirci. Continueremo anche il monitoraggio in quelle realtà che vanno molto bene come Trapani, Messina, Siracusa”.

Il Sunshine Biotrading, ospiterà un’altra tappa di qualificazione ai campionati italiani dal 14 al 28 marzo.

 

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti