
Chiudi
Sui campi dello Sporting Milano 3 è andato in scena il Master del primo circuito lombardo della nuova disciplina con racchetta che inizia a spopolare anche in Italia
02 novembre 2023
L'ultimo week-end di ottobre ha visto i protagonisti lombardi del pickleball sfidarsi sui campi dello Sporting Milano 3 nel Master finale del primo circuito regionale della disciplina.
L'evento, organizzato dal delegato FITP Claudio Bergantin, ha coinvolto 15 coppie di giocatori (6 nel maschile, 6 nel misto e 3 nel femminile) che si sono affrontate in gironi all'italiana, con la formula di 2 set su 3 e agli 11 punti per parziale.
Un'immagine di gioco del Master a Milano 3
Nel maschile, Ronnie Marcarini e Gianluca Paolillo l'hanno fatta da padrone, battendo tutte le coppie avversarie in due set e non concedendo mai più di 5 punti nei vari parziali. Sul secondo gradino del podio si sono posizionati Daniel Montemurro e Mattia Calzari che hanno incamerato 3 vittorie e due sconfitte. Anche Pietro Belotti/Marco Zanola e Massimo Comelli/Giovanni Friggi hanno ottenuto la stessa differenza tra match vinti e persi, ma nel calcolo dei punti conquistati sono arrivati dietro a Montemurro/Calzari.
La premiazione del torneo femminile
Daniel Montemurro si è poi rifatto nel torneo misto, in coppia con Lucia Uggè. I due hanno sconfitto tutti gli altri binomi, perdendo un set solo contro i secondi classificati Valentino Canini e Ilaria Rossi.
Proprio Lucia Uggè ha conquistato anche il torneo femminile, in tandem con Marina Merli. Le due hanno battuto sia Stefania Lazzaroni / Ilaria Rossi (poi giunte seconde), sia Letizia Ferrari / Paola Rossi.
La premiazione dei vincitori del doppio maschile
La premiazione delle vincitrici del doppio femminile
La premiazione dei vincitori del doppio misto