-

Successo al Mapepa per la prima Bizzarri Cup

Grande successo per la prima Bizzarri Padel Cup - “OPEN 3000€" Maschile che si è svolta dal 21 al 27 sui campi del Mapepa di Spello

di | 28 agosto 2023

Grande successo per la prima Bizzarri Padel Cup - “OPEN 3000€" Maschile che si è svolta dal 21 al 27 sui campi del Mapepa di Spello (PG). Un torneo che ha visto sfidarsi i migliori pro provenienti da tutt’Italia. In tutto sono stati 54 gli atleti che si sono sfidati nei sei giorni del toreno, giocatori provenienti anche da Argentina e Spagna.

Campioni come Joshua Pirraglia numero 1 del ranking italiano FITP, Marcelo Capitani numero 10, colui che a 27 anni è stato numero 20 del ranking mondiale, oltre ad essere stato campione europeo con la nazionale italiana, ma anche Riccardo Sinicropi numero 6 in Italia.

Per quanto riguardo il torneo, il titolo è andato proprio alla coppia Pirraglia-Capitani che in finale ha sconfitto Sinicropi-Miccini 62 76(5)

I soci dell ASD MaPePa sono Gian Luca Mazzocchio, Alessandro Pacchia, Fabrizio Pappoloni, Andrea Muzzi e Giovanni Fabi.

Greta Cerqueglini, enjoy manager organizzatrice di questi eventi, progetti Fit come racchette in classe, responsabile del squadre veterani e campionati fitp ha speigato così 

"Da docente credo fortemente che lo sport possa fare la differenza nella vita di un ragazzo che si abitua ad una disciplina e questi tornei pieni di giovani e di nuove generazioni ne sono l'emblema che dimostra come davvero possiamo insegnare loro ad amare la vita, a socialità e ad allontanarsi da cattive compagnie e abitudini malsane. Sono stata la prima a volere i tornei giovanili di padel in Umbria organizzando il primo torneo svoltosi in Umbria a gennaio 2023 al Padel Arena portando a giocare 98 giovani atleti ed ogni volta è un'emozione vederli giocare in campo, competere affettuosamente tra loro e vederli emozionare per aver vinto o perso un torneo; dobbiamo assolutamente investire sulle nuove generazioni se davvero vogliamo aiutarle".

A conclusione del torneo open, i finalisti sono stati premiati dal socio consigliere Giovanni Fabi e dal presidente FITP della regione Umbria Roberto Carraresi. A presenziare anche l'assessore alla Cultura del comune di Spello Irene Falcinelli.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti