-

Ecco il main draw del Palermo Ladies Open

Il tabellone principale del Wta 250 in programma al Country fino al 21 luglio è stato sorteggiato nella meravigliosa cornice dell’Hotel La Torre a Mondello

di | 13 luglio 2024

Posto più bello e suggestivo di Mondello e della terrazza dell’Hotel La Torre non poteva esserci per svelare l’esito del sorteggio del tabellone principale del 35° Palermo Ladies Open (prova Wta 250 con montepremi di 232.244 euro) che con la disputa dei match delle qualificazioni ha alzato il sipario nella giornata di sabato 13 luglio.

Domenica 14 luglio si chiuderanno le gare del tabellone cadetto che promuoveranno sei giocatrici, una delle quali si spera, possa essere una siciliana dato che la 19enne palermitana Giorgia Pedone (alla sua prima apparizione in singolare sui campi del Country Time Club) e la wild card licatese Dalila Spiteri classe 1997 sono nel medesimo spot. La tennista del Ct Palermo proprio venerdì 12 luglio ha disputato i quarti di finale del 60.000 dollari di Roma al Circolo Antico Tiro a Volo uscendo sconfitta al cospetto della russa Oksana Selekhmeteva.

Dicevamo del tabellone principale svelato nella mattinata di sabato 123 luglio alla presenza del Supervisor Roberto Ranieri, del referee Massimo Morelli e della 31enne serba Alja Tomljanovic numero 136 al mondo la quale ha beneficiato di una wild card concessa dal comitato organizzatore presieduto da Oliviero Palma direttore del torneo e da Giorgio Cammarata presidente del County Time Club.

Non certo benevolo l’esito del sorteggio per una delle beniamine del pubblico del Country Time Club vale a dire Sara Errani che se la dovrà vedere con la numero 8 al mondo e prima testa di serie Qinwen Zheng campionessa in carica. Ricordiamo che in finale la top 10 cinese sconfisse Jasmine Paolini che in questa stagione sta facendo letteralmente faville.

La testa di serie n. 2 dei Palermo Ladies Open, vale a dire la ceca Karolina Muchova (34 del ranking, ma n. 8 fino a settembre scorso) affronterà una tennista proveniente dalle qualificazioni. 

Oltre a Sara Errani, al via nel tabellone principale, dopo il forfait della marchgiana Elisabetta Cocciaretto, ci saranno Lucia Bronzetti, finalista nel 2022, e la mancina toscana Martina Trevisan.Tra i match più interessanti del 1° turno anche quello che vedrà protagoniste Ajla Tomljanovic e l’egiziana Mayar Sherif n. 78 al mondo.

“Rispetto a 13 anni fa, vivo il tennis con meno frenesia – ha detto la Tomljanovic subito dopo la conclusione del sorteggio svolto a Mondello – sono venuta a Palermo perché voglio vivere anche la città, il sole ed il mare. Il mare di Mondello, mi ricorda quello della Croazia. Il primo turno? Affronterò il torneo convinta di potere fare bene”.

Ricordiamo che la finale si svolgerà nella serata di domenica 21 luglio. Indubbiamene i ritiri dell’ultima ora di Elina Svitolina e Paula Badosa non sono stati certamente una bella notizia per tutti gli appassionati ma la qualità del torneo resta comunque assolutamente elevata e lo spettacolo come sempre non mancherà.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti