-

TC Alghero, in B1 per crescere

il TC Alghero ha presentato la squadra che sta affrontando il campionato di B1. L'obiettivo è la salvezza ma con Andrej Martin può sognare

di | 02 giugno 2021

Il Tennis Club Alghero, guidato dal presidente Fabio Fois, ha presentato ufficialmente la propria squadra impegnata nel campionato di serie B1. Dopo le prime quattro giornate, i catalani hanno riportato una vittoria e due pareggi (un turno era di riposo). Il 2 giugno, in casa contro i toscani del TC Poggibonsi, sono scesi in campo in campo, il numero 1 Marco Mosciatti, 23 anni con classifica 2.2, e gli algheresi doc Michele Fois (24 anni, 2.6), Cristiano Monte (26 anni, 2.7) e Alessandro Concu (U16, 3.1).

Con due giocatori stranieri infortunati, puntiamo sul vivaio e sul nuovo tesserato Marco Mosciatti  - ha detto il direttore tecnico Giancarlo Di Meoda qui alla fine del campionato vorremmo inserire almeno un giocatore straniero”. Gli infortunati sono il britannico James Ryan Storrie (n. 1141 Atp, 486 Itf) e il polacco Aleksander Marek. “Contiamo di far giocare Marek almeno nelle ultime due giornate”, ha annunciato il maestro Marco Lelli. Poi c’è lo slovacco Andrej Martin (n. 108 Atp), che nella semifinale del torneo ATP 250 di Belgrado ha strappato un set al numero 1 del mondo Novak Djokovic, e pochi giorni fa nel primo turno del Roland Garros ha ceduto il passo all’americano Reilly Opelka. Martin sta attraversando un buon momento di forma e si spera di poterlo vedere in campo per accendere le speranze di una promozione in A2. Ora come ora, più realisticamente, l’obiettivo del TC Alghero è la salvezza. In squadra anche Fabio Gallo (3.3) e l’under 16 Alessandro Concu (3.1). “Ringrazio per l’opportunità di giocare con voi, è un piacere poter venire in un posto così bello – ha dichiarato il mancino Mosciatti, che l’anno scorso ha vinto a Olbia il torneo Open del Mare – Mi sono trovato benissimo con la squadra, e credo che con l’aiuto degli stranieri potremmo aspirare a qualcosa di più della salvezza”. Carichi anche Cristiano Monte e Michele Fois, tornato a casa dopo 4 anni di esperienza in altre squadre e in altre serie. Con l’Alghero ha progredito dalla D1 alla B1 e ora sogna un ulteriore passo avanti.

Marco Mosciatti (TC Alghero)

Il presidente Fabio Fois si è detto grato agli sponsor che stanno supportando l’avventura della squadra. “Non ci fermiamo mai. Quest’estate rifaremo il fondo di tutti i campi”, ha dichiarato. Il TC Alghero, che quest’anno compie 61 anni, ospiterà dal 22 al 26 giugno il torneo open Itf di tennis in carrozzina. La struttura di Maria Pia può contare su 6 campi in green set e uno in terra battuta. Nei piani di sviluppo futuro c’è la copertura di due campi e la realizzazione di un campo da padel.

Michele Fois (TC Alghero)

Cristiano Monte (TC Alghero)

Ginacarlo Di Meo, direttore tecnico TC Alghero

Fabio Fois, presidente TC Alghero

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti