-

Saranno Famosi: incoronati i vincitori dell’edizione 2021/22

Dopo lo stop della passata stagione, si è chiusa nella giornata dell’Epifania l’edizione della ripartenza, che ha visto al via ben 293 atleti tra tabelloni femminili e maschili

07 gennaio 2022

Tutti i premiati dell'edizione n.15 del torneo Saranno Famosi

Con la disputa delle finali nel pomeriggio di giovedì 6 gennaio, è andata in archivio l’edizione numero 15 del Torneo Saranno Famosi, manifestazione giovanile organizzata dal Circolo Tennis Giussano e intitolata alla memoria di Giuseppe Ballabio, storico ex presidente del club. Ben 293 (90 ragazze e 203 ragazzi) i giovani iscritti sommando tutte le categorie da under 10 ad under 16. Nonostante la situazione pandemica abbia inciso sulla manifestazione causando la rinuncia a disputare il torneo da parte di una ventina di atleti, gli organizzatori con il solito grande impegno sono riusciti a portare a termine senza intoppi il torneo, incoronando gli 8 vincitori.

Partiamo dai più piccoli, e cioè dall’under 10, dove nel tabellone femminile ad imporsi è stata Virginia Comi della Tennis Academy Claudia Caporusso di Merate. In finale superata con un duplice 6-2 Greta Carrara, portacolori della Tennis Academy Brusaporto. Tra i maschi il successo è arrivato al match tie-break, con Bryan Belussi del TC Luino che ha battuto in rimonta per 6-7 6-1 10/5 Matteo Peluccelli, tesserato per lo Junior Milano. Passando alla categoria under 12, Victoria Tiglea del Quanta Club Milano, si è imposta per 6-2 6-0 nei confronti di Martina Danesi, che difende i colori del Tennis Game Dongo. Tra i ragazzi il trofeo è andato a Niccolò Mondini del CT Cantù che in finale ha regolato Martino Scotuzzi del Vavassori Tennis Team per 6-4 6-3.

Per quanto riguarda invece i tabelloni under 14, tra le ragazze successo di Silvia Maffi della Polisportiva Comunale Torbole Casaglia. La bresciana ha avuto la meglio di Maia Modenesi dello Junior Milano con un secco 6-2 6-1, mentre tra i ragazzi si è imposto Carlo Zucchini Solimei del TC Gallarate. In finale ha dovuto cedere il passo la prima testa di serie, Van Son Didoni, tesserato per il TC Villasanta, sconfitto per 6-2 6-4. Infine nella categoria under 16, nel torneo femminile è andata in scena la finale più combattuta di questa edizione e cioè quella che ha visto prevalere per 6-0 5-7 10/8 Silvia Zappoli del Tennis Ghiffa. Sconfitta dopo un’autentica battaglia Jennifer Scurtu del TC Milano Bonacossa. Nel maschile invece vittoria più agevole per Matteo Crespi del TC Gallarate, che non ha lasciato scampo a Tommaso Fiorin del TC Treviglio, battuto per 6-4 6-1. Al termine delle sfide di finale si sono svolte le premiazioni a cui hanno preso parte anche le autorità cittadine. Gli organizzatori danno appuntamento alla prossima edizione, con la speranza che finalmente si possa giocare senza più restrizioni. Intanto l’attività agonistica del CT Giussano non si ferma, infatti dal 22 gennaio sui campi di via Matteotti prenderà il via l’edizione numero 33 dell’ormai classico torneo Open indoor combined, manifestazione che negli anni ha richiamato a Giussano alcuni dei migliori seconda categoria del panorama italiano.

I RISULTATI DELLE FINALI

Under 10 Femminile:

Virginia Comi b. Greta Carrara 6-2 6-2

Under 10 Maschile:

Bryan Belussi b. Matteo peluccelli 6-7 6-1 10/5

Under 12 Femminile:

Victoria Tiglea b. Martina Danesi 6-2 6-0

Under 12 Maschile:

Niccolò Mondini b. Martino Scotuzzi 6-4 6-3

Under 14 Femminile:

Silvia Maffi b. Maia Modenesi 6-2 6-1

Under 14 Maschile:

Carlo Zucchini Solimei b. Van Son Didoni 6-2 6-4

Under 16 Femminile:

Silvia Zappoli b. Jennifer Scurtu 6-0 5-7 10/8

Under 16 Maschile:

Matteo Crespi b. Tommaso Fiorin 6-4 6-1

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti