-

Porto San Giorgio vince la finale interregionale di Serie C

Le ragazze di Elisa Tassotti volano alla fase nazionale sognando la Serie B

di | 30 maggio 2021

Elisa Tassotti, Chiara Alesiani, Yaima Perez Wilson, Giulia Di Concetto; per loro il sogno continua. Le ragazze del Circolo Tennis Porto San Giorgio hanno vinto infatti la finale interregionale di Serie C, riuscendo ad accedere alla fase nazionale che mette in palio la promozione al campionato di  Serie B nazionale. Le ragazze sangiorgesi ci arriveranno da imbattute, avendo vinto il proprio girone a punteggio pieno e dominando i play off Umbria-Marche.

La finale derby contro il CT Guzzini di Recanati è stata bella, tirata e combattuta, anche se il risultato di 3 a 0 sembrerebbe dire il contrario.

Yaima Perez Wilson ha sconfitto Francesca Giuliani poi le vittorie del capitano Elisa Tassotti su Eleonora Cenci e di Chiara Alesiani su Noemi Mobili.

Euforica e molto emozionata a fine gara il capitano Elisa Tassotti

"Oggi abbiamo portato a casa una vittoria importante su un campo difficile e contro delle ottime giocatrici.
Sapevamo che non sarebbe stato facile ma lo spirito di squadra che ci unisce e il desiderio di arrivare ad un obiettivo comune ci ha portate alla vittoria. Come capitano sono orgogliosa della mia squadra e delle mie ragazze che ad ogni partita si sono mostrate attaccate alla maglia e allo spirito di gruppo, valore per me imprescindibile. Sono nata e cresciuta al circolo tennis psg e quando ero piú piccola ho preso parte per 5 anni nella competizione di serie B dove ero riserva e dove ho avuto modo di poter crescere come persona e come giocatrice. Per questo motivo  per me oggi è un onore  e un vanto poter guidare questo team formato da ragazze che rappresentano il nostro vivaio. Penso che in Italia siano poche le squadre a Poter vantare un lustro simile. Essere la maestra, il capitano e allo stesso tempo giocatrice in quella che io chiamo casa, é un emozione indescrivibile.Ciò che più desidero é poter regalare alle mie ragazze la promozione in serie B perché meritano di  poter vivere un esperienza simile e faró il possibile anche in veste di giocatrice per poterle aiutare a realizzare questo sogno.

Sono nata e cresciuta in questo circolo e quando ero piú piccola ho preso parte per 5 anni nella competizione di serie b dove ero riserva e dove ho avuto modo di poter crescere come persona e come giocatrice. Per questo motivo per me oggi è un onore e un vanto poter guidare questo team formato da ragazze che rappresentano il nostro vivaio. Penso che in Italia siano poche le squadre a poter vantare un lustro simile. Essere la maestra, il capitano e allo stesso tempo giocatrice in quella che io chiamo casa é un’ emozione indescrivibile. Ciò che più desidero é poter regalare alle mie ragazze la promozione in serie b perché meritano di poter vivere un’esperienza simile e faró il possibile anche in veste di giocatrice per poterle aiutare a realizzare questo sogno”.

Già, Porto San Giorgio può vantare un team interamente composto dal proprio vivaio. E questa sarà la loro forza per poter tornare a calcare grandi palcoscenici, come nel 2010-2011 . In quegli anni inizio il quinquennio sangiorgese in Serie B con giocatrici di spessore internazionale come Gioia Barbieri, Maria Belen Corbalan, Lura  Moares.

Dall’altra parte non possiamo non fare i complimenti al Circolo Tennis Guzzini di Recanati che chiude la stagione con un notevole secondo posto che ad inizio anno sembrava utopia. “Per noi è molto gratificante questo piazzamento conquistato in un campionato di altissimo livello. Abbiamo perso contro una squadra che partiva favorita ma nonostante ciò abbiano giocato incontri con grande determinazione ed equilibrio”, hanno affermato all’unisono i capitani Cenci e Castagna.

 

La squadra di Recanati

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti