
Chiudi
Conclusa la prima tappa regionale del circuito riservato alle categorie da under 10 ad under 16. Ben 230 gli atleti al via sommando tabelloni maschili e femminili
01 maggio 2022
È andata in archivio la prima tappa regionale del circuito Tennis Trophy FIT Kinder Joy of Moving, manifestazione combined giovanile riservata alla categorie da Under 10 ad Under 16. Ad aprire le danze è stato il Tennis Time Champion di Castellanza, in provincia di Varese: ben 230 gli iscritti che hanno preso parte al torneo. Le finali si sono svolte davanti a una buona cornice di pubblico e sono state molto combattute, con diversi match terminati al terzo set a decretare vincitori e vincitrici.
Partiamo dalla categoria Under 9 femminile che ha visto imporsi Virginia Cereghini nei confronti di Cecilia De Bernardis. La vincitrice è stata protagonista anche nel tabellone Under 10 dove è stata sconfitta nell’ultimo atto con un duplice 63 da Domitilla Pizzi. Per quanto riguarda invece il tabellone maschile Under 9, finale tutta gallaratese tra Gabriele Zaccheo e Federico Martiniello, con Zaccheo che la spunta per 62 61; mentre nella categoria Under 10 vince il padrone di casa Luca Franzetti, che non lascia scampo ad Alessio Cereda superato per 62 61.
Passando alle categorie superiori, nel tabellone Under 11 Maschile si impone in rimonta Tommaso Maglia che, dopo aver perso il primo set 63 contro il padrone di casa Christian Agrati, vince il secondo parziale 62 prima di aggiudicarsi il match tie-break per 10/5. Tra gli Under 12 pronostico della vigilia rispettato con la prima teste di serie Davide Galbiati che si impone con un netto 60 62 nei confronti di Matteo Civardi, testa di serie numero due. Nella categoria Under 13 a portare a casa il trofeo è stato invece Filippo Mizzi, che ha sbaragliato la concorrenza dopo una finale molto lottata contro l’ostico Giorgio Ruggeri, che ha lasciato strada solamente per 75 76.
Il tabellone under 14 è invece andato in scena a Magnago nel circolo del Presidente Riccardo Riboldi. Vittoria per Christian Sala che ha piegato la resistenza di Simone Carlomagno dopo un’autentica battaglia per 67 62 10/5. Anche i tabelloni Under 12 ed Under 14 femminile non si sono disputati a Castellanza ma sono stati ospitati al Tennis Busto Garolfo del presidente Angelo Gornati. Olivia Rotteglia si è imposta nell’Under 12 grazie al 61 61 finale su Maddalena Re, mentre Mirella Salvagnin Scarpis ha portato a casa il torneo Under 14 superando per 64 62 Rebecca Pecchenini. Chiudiamo con le categorie Under 16: nel femminile la testa di serie numero uno Alessia Suardi sconfigge 63 63 Alice Zagaria, mentre nel maschile la vittoria va a Matteo Lacarbonara che ha battuto dopo un sofferto 63 76 Federico Redaelli. Vincitori e finalisti si qualificano al Master Nazionale che andrà in scena nel mese di agosto a Roma. Soddisfatta l’organizzazione seguita dal Maestro Paolo Zingale ed il suo staff, che hanno seguito passo passo tutti i partecipanti durante le giornate di gara.
Il circuito in Lombardia prosegue con le tappe dal 14 al 24 maggio alla Canottieri Eridanea di Cremona e dal 19 al 31 maggio al Tennis Club Lombardo di Milano.