-

A Palermo e Siracusa i primi tornei del 2021

Febbraio il mese della tanto attesa ripartenza, seppur parziale, dell’attività regionale in Sicilia

di | 29 gennaio 2021

null

null

Febbraio il mese della tanto attesa ripartenza, seppur parziale, dell’attività regionale. In una situazione in cui ancora il Covid impedisce il pieno ritorno alla normalità, non è pertanto possibile delineare un programma completo di tornei nelle varie regioni. Per questa ragione, il Coni ha pubblicato sul proprio sito gli eventi di preminente interesse nazionale, esclusivamente con montepremi, autorizzati ad essere effettuati.

Per quanto concerne la Sicilia, e nello specifico il tennis, nel mese di febbraio avranno luogo ben tre eventi a livello open. Dal 31 gennaio scatterà la tappa presso il Country Time Club, teatro la prossima estate del Palermo Ladies open. Il torneo avrà un montepremi complessivo di 800 euro.

Dal 7 al 21 febbraio sempre a Palermo, allo Sporting Village, il montepremi sarà di 1000 euro. Infine al Match Ball Siracusa, 500 euro in palio, per la tappa open programmata dal 28 febbraio al 14 marzo. Ricordiamo che il sodalizio aretuseo con la sua compagine maschile prenderà parte al campionato di serie A1 per il terzo anno consecutivo. 

Per quanto concerne il Tpra che vede la Sicilia tra le regioni che recitano la parte del leone, si svolgeranno a partire da febbraio i campionati italiani nelle varie province della penisola. Dopo una prima fase locale di qualificazione, seguiranno una fase successiva con il master regionale e infine la tappa finale che decreterà il campione Italiano. Da segnalare che lo scorso dicembre, nell’ambito dei Supertennis Awards, il palermitano Antonino Corbo ha vinto il premio come miglior fighter, mentre il trapanese Martino Gramignano e il messinese Maurizio Costa, hanno conseguito rispettivamente il riconoscimento come miglior fiduciario e miglior coordinatore.

Spazio anche al Padel con due eventi che si svolgeranno dal 27 al 29 gennaio al Country Time Club e dal 12 al 14 febbraio al Match Ball Siracusa. Previste, tra le altre, gare di doppio misto. Anche in questi due tornei è in palio un montepremi. Ricordiamo che nel massimo campionato di Padel, il cui inizio è slittato da febbraio a maggio, ci sarà la compagine etnea neopromossa del Mas Padel.

La voglia di tornare a competere è notevole per tutti gli agonisti non solo siciliani ma di tutta Italia.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti