-

Continua la marcia dei tornei Open in Lombardia

Il fitto calendario dei tornei Open in Lombardia non conosce sosta, nemmeno verso la fine dell'estate. A inizio settembre sono terminate le competizioni a Voghera, alla Canottieri Bissolati, alla Canottieri Ticino, al Tc Lombardo e al Tc Castellucchio

15 settembre 2022

La premiazione dell'Open maschile a Voghera

Per le province a sud della Lombardia, il mese di settembre è iniziato con in calendario quattro competizioni Open. In provincia di Pavia, al Country Club Voghera è andata in scena la quarta edizione del torneo Open che ha visto nella finale maschile trovarsi di fronte Riccardo Bonadio, giocatore della Motonautica Pavia e attuale n.188 della classifica ATP, e Gianluca Naso, ex 175 del ranking internazionale. Match appassionante, conclusosi con il punteggio di 6/2 4/6 7/6 in favore di Bonadio.

Il torneo Open di Voghera ha avuto anche la sua versione femminile e sempre una vincitrice iscritta nel ranking professionistico. Si tratta di Enola Chiesa (2.2), alessandrina tesserata per la Canottieri Casale, che ha raggiunto il suo best ranking WTA in queste settimane alla posizione n. 962. Chiesa ha battuto in finale la 19enne piacentina Alessia Fava (2.6) con il punteggio di 6/0 6/2.

La premiazione dell'Open femminile a Voghera

Sempre in provincia di Pavia, alla Canottieri Ticino, si è disputato il torneo Open “Castelli Carteni”. Degli ottanta iscritti, ha primeggiato la prima testa di serie Giovanni Rizzuti, 2.2 del Circolo Tennis Parabiago, che in finale ha battuto Giulio Colacioppo, 2.3 del Country Club Voghera, con il punteggio di 6/2 7/6.

La premiazione alla Canottieri Ticino

Da una Canottieri all'altra, questa volta in provincia di Cremona. Alla Bissolati sono giunte a conclusione la seconda edizione del torneo Open maschile Assicurazioni Generali e al contempo la prima edizione dell’open femminile Fantigrafica. Ad esultare sono stati Fabrizio Ornago e Martina Lo Pumo. Il milanese ha sconfitto Federico Lucini 7-5 6-2 in una finale combattuta solamente nella prima frazione. La catanese, dal canto suo, è giunta al successo finale contro Greta Medeghini con il punteggio di 7/5 6/2.

La premiazione dell'Open maschile alla Canottieri Bissolati

Passando alla provincia di Mantova, al Ct Castellucchio si è svolto un torneo rodeo maschile che ha visto sugli scudi il bresciano Davide Pontoglio, capace di sconfiggere in finale Alessandro Ingarao 4-2 0-4 12/10.

La premiazione al Tc Lombardo

Unica manifestazione del capoluogo lombardo terminata in questi giorni di fine estate è stata quella organizzata dal Tc Lombardo di Milano. Il “Memorial Gabriele Mazzalveri”, torneo open femminile con montepremi di 3.000 euro giunto alla sua 18esima edizione, ha accolto in finale Valeria Muratori, 2.4 tesserata per il Carpi Sport, e Chiara Giaquinta, 2.4 del Tennis Club Cantù. Quest'ultima si è aggiudicata la vittoria con il punteggio di 6-2 6-3.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti