-

Il Presidente Carraresi devastante a Montefalco

Il numero uno della Federtennis Umbria vince la tappa di qualificazione ai Campionati Italiani TPRA senza perdere un game. Adesso punta il master regionale

di | 23 marzo 2021

Il Presidente della Federtennis Umbria ha dominato e conquistato la tappa di qualificazione ai Campionati Italiani TPRA che si è svolta al Montefalco Tennis Forever, vincendo tutte le  partite senza mai perdere nemmeno un game.

Nel primo turno giocato sabato ha rifilato un 40 40 a Giuseppe Paolicelli. Il giorno dopo  40 40 ad Andrea Minciotti, semifinale non disputata per rinuncia dell’avversario perché impegnato nel doppio misto ed infine la ciliegina sulla torta in finale; 4-0 4-0 al padrone di casa  Graziano Capitanelli. Una marcia trionfale per Carraresi che adesso punta ad entrare tra i giocatori che disputeranno il master regionale.

Lo avevamo scritto pochi giorni fa, Roberto si sta rivelando un testimonial d’eccezione per il TPRA umbro. Già 3 tappe disputate, una finale ed un trionfo in bacheca, obiettivo già indirizzato verso l’ultimo round alla Tennis Training di Foligno dove cercherà di conquistare i punti necessari per accedere al master. Ovviamente con il grande sogno nel cassetto; disputare il torneo finale a Roma. A Montefalco il numero uno del tennis regionale ha stupito per la grande solidità e per un braccio che riesce anche a sopperire ad una tenuta fisica ancora lontana dalla condizione migliore.

Sfida tra presidenti. Graziano Capitanelli del Montefalco Forever e Roberto Carraresi

Il week end di Montarello ha visto in pista anche tante giocatrici nel tabellone femminile e un nutrito gruppo di coppie che hanno disputato il doppio misto.

Nel singolare la tappa in rosa è stata vinta da Elena Angeli (Asd CT Montarello) che ha battuto la compagna di circolo Stefania Rosati 40 41

Nel doppio misto di nuovo un derby di Montarello tra Santini E -Ricciarelli e  

Santini P- Calore , vinto dai primi per 42 41 .

Molto soddisfatta della riuscita della manifestazione la consigliera regionale della FIT Federica Calzibelli, nonché promoter TPRA

“Abbiamo avuto un ottimo numero di partecipanti su tutti i tabelloni, stiamo giungendo al termine di questa road to master che ci ha visti impegnati per due mesi con quasi 100 tappe organizzate”.

Nel week end appena concluso c’è stato anche il round del tennis Country Sporting Club di Bastia con 26 partecipanti tra gli uomini e 10 tra le donne. A vincere nel singolare femminile è stata Serena Pelagracci su Laura Lo Forte: 41 24 10/5 il punteggio. Sempre al terzo set, nel maschile, Flavio Ercolanetti ha avuto la meglio su Simone Finocchietti (14 41 10/9).

Anche in provincia di Terni i fighers non sono stati a guardare, anzi. Ottima affluenza al Circolo Polymer che  ha ospitato ancora una tappa maschile delle qualificazioni agli Italiani. Nel singolare All Star la vittoria è andata al giocatore di casa Fabio Viti su Gianpiero Ruello del CLT. Nel doppio ancora un successo per la Polymer con Scorcelletti-Viti vittoriosi su Piantoni-Vicario

 

Alla Polymer di Terni le quali agli Italiani TPRA sono andati alla grande. In foto i vincitori e finalisti 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti