
Chiudi
Concluso il torneo giovanile alla Torres che ha registrato 80 partecipanti tra tutte le categorie. Due settimane di bel tennis e interessanti giocatori in erba
di FitSardegna | 22 ottobre 2022
Sui campi della Torres Tennis si è svolto il primo torneo a livello giovanile della stagione sulla terra rossa sassarese. Ben 80 gli atleti partecipanti divisi nelle sezioni Under 10-12-14-16 Maschile e Femminile.
Sono state due settimane intense, di buon tennis, grazie a questa bellissima gioventù. A loro, atlete e atleti, vanno i migliori complimenti sia per l'aspetto prettamente sportivo che comportamentale; correttezza ed educazione sul podio più alto.
Chapeau a tutti questi tennisti in erba, maschile e femminile. Vederli all'opera è stato a dir poco entusiasmante. Mettere in pratica gli insegnamenti dei loro maestri è il loro principale obiettivo, seguito dalla correttezza e il fair play. Fair play dovrebbe significare non solamente rispetto delle regole e dell'avversario, ma anche, accettazione dei propri limiti e della realtà e capacità di metabolizzare la sconfitta. "Tutto questo lo abbiamo constatato nelle due settimane del Torneo. Complimenti ad atleti, maestri e genitori" - sottolinea il circolo con entusiasmo.
U16M_ uno dei Match più belli del torneo, con diversi spunti tecnici. Marco Mura (Torres Tennis) contro Folco Cabras (Tc Bono) 63 26 10-5.
U16F_ Vittoria di Sara Mura, (Milano26), che bissa il trionfo nella sezione U14, Vs Nicole Cocco (Sardinia Tennis ) 62 62.
U14M_ Draghiciu Andrei (Tc Ghilarza) Vs Alessandro Usai (Accademia SS) 64 61.
U14F Vittoria di Sara Mura (Milano26) Vs Alessandra Ogno (Tc Alghero) 61 62.
U12F_ successo di Alessandra Muzzu (Junior tennis Stintino) questa finale non si è disputata a causa di un "attacco" influenzale che ha costretto alla rinuncia Serena Cimino (Tc Alghero).
U12M_ Avvincente incontro. Vince Davide Corrias (Tc Macomer) Vs Italo Spano (Torres Tennis) 75 63.
U10F Successo di Antonella Sini (Torres Tennis) Vs Matilde Pinna (Accademia) 61 60.
U10M_ Paolo Giacopetti (Tc Porto Torres) Vs Edoardo Marcucci (Tc Terranova) 6163.