
Chiudi
L'evento, che ogni anno assegna il maggior numero di punti in classifica, sarà di casa nella città laziale per la terza edizione consecutiva e si svolgerà dal 16 al 25 settembre prossimi
18 giugno 2022
Per la terza edizione consecutiva i Campionati Mondiali ITF di Beach Tennis saranno di casa a Terracina. L'evento si svolgerà dal 16 al 25 settembre, con la vetrina dedicata al doppio maschile e a quello femminile a partire dal 20 settembre.
I Mondiali sono il torneo annuale più prestigioso del calendario di Beach Tennis e, con 550 punti in classifica offerti alle squadre vincitrici, assegna ogni anno il maggior numero di punti. Oltre al doppio maschile e femminile, ci saranno categorie a cui potranno partecipare tutti i "beachers" appassionati. Queste includono il doppio misto professionale e diverse categorie di fasce d'età. Le iscrizioni per le categorie professionistiche sono ora aperte tramite il sistema IPIN, con i dettagli del torneo disponibili sul sito web di ITF.
La competizione sarà sicuramente agguerrita con tutti i migliori giocatori del mondo attesi, inclusi i campioni in carica Nikita Burmakin, l'italiano Tommaso Giovannini e il duo azzurro composto da Giulia Gasparri e Ninny Valentini.
Giancarlo De Risi, direttore del torneo, ha dichiarato: "È stato molto impegnativo organizzare l'evento nel 2021 con tutte le restrizioni della pandemia e il breve lasso di tempo che abbiamo avuto per prepararci. Quest'anno offriremo un evento fantastico per fornire ai migliori giocatori del mondo il palcoscenico per mostrare le loro abilità. Siamo entusiasti di dare il benvenuto al mondo a Terracina”.
Il sindaco di Terracina Roberta Tintari ha aggiunto: “Grande soddisfazione per l’ottenimento dello straordinario traguardo del terzo mondiale consecutivo di Beach Tennis a Terracina, un risultato dovuto soprattutto al grande lavoro svolto dagli organizzatori ai quali va il nostro apprezzamento e gratitudine. Dopo il grande successo delle edizioni passate, anche in questo 2022 Terracina saprà dare il meglio di sé e garantire un’edizione di livello assoluto sia a livello agonistico sia a livello organizzativo”.
Giorgio Di Palermo, Presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Tennis, ha affermato: "È un privilegio assoluto avere a Terracina organizzatori così visionari e competenti. Con loro, il Beach Tennis è in ottime mani in questa location unica e auguriamo ai nostri amici il meglio del successo per i Campionati Mondiali 2022".