
Chiudi
Titolo di Serie B - con conseguente promozione - alla Dock Ferrara. Tutti i tabelloni con i risultati
08 agosto 2024
Da lunedì a mercoledì i campi dell'Eolo Beach and Sport di Oristano hanno ospitato sia la Serie A che la serie B di beach tennis. Lo scudetto di Serie A è stato vinto dall'ASD Lucrezia Beach di Cartoceto (Pesaro e Urbino), che in finale ha superato 2-1 il Beach Tribù di Cagliari, campione uscente.
Il team marchigiano era formato da Mattia Spoto, Veronica Casadei, Maddalena Cini, Filippo Buccioli, Elisa Cappelli e Teo Casadei.
La Serie A è stata composta da 8 squadre divise in due gironi: le prime due squadre di ciascun girone si sono qualificate alle semifinali, mentre le terze e quarte classificate hanno disputato i play-out per mantenere la categoria.
CLICCA QUI PER TABELLONI, GIRONI E COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE
La Dock Ferrara ha invece vinto lo scudetto di Serie B, imponendosi in finale per 2-1 sul Beach Time Toro's School di Cagliari (entrambe le formazioni il prossimo anno giocheranno in Serie A).
Il team emiliano era composto da Matteo Bonazza, Alessandro Galletti, Caterina Pantoli, Beatrice Natali, Dario Jublin e Lucia Toppetti.
La serie B era composta da 8 squadre divise in 2 gironi da 4 squadre ciascuno: le prime due squadre di ogni girone sono state ammesse al tabellone play-off. Le altre squadre hanno disputato incontri di spareggio per decretare i piazzamenti dal 5° all’8° posto. Non ci sono dunque - in questa edizione - retrocessioni in Serie C.