-

Beach Tennis World Cup: gli azzurri vanno spediti, sono già nei quarti

Un'altra vittoria netta sul Portogallo garantisce alla Nazionale maggiore l'accesso fra le migliori quattro squadre dei campionati mondiali con una giornata d'anticipo. Successo per 3-0 anche dei ragazzi U18 che vedono le semifinali

di | 10 novembre 2022

Michele Cappelletti e Mattia Spoto alla Beach Tennis World Cup 2022 (foto Marcello Zambrana/DGW)

Michele Cappelletti e Mattia Spoto alla Beach Tennis World Cup 2022 (foto Marcello Zambrana/DGW)

É ancora una grande Italia nella Beach Tennis World Cup 2022. La prestigiosa competizione mondiale a squadre è di scena sulla Praia di Copacabana a Rio de Janeiro (Brasile) fino a domenica 13 novembre.  

La Nazionale maggiore del Coach Simona Bonadonna (Giulia Gasparri, Ninny Valentini, Sofia Cimatti, Michele Cappelletti, Mattia Spoto e Doriano Beccaccioli), prima favorita della competizione in cui difende la finale della scorsa edizione, dopo aver battuto 3-0 il Giappone nella gara inaugurale del Gruppo 1 si è ripetuta infliggendo lo stesso risultato al Portogallo. Le n. 1 del mondo Gasparri/Valentini hanno scaldato i motori rifilando un 60 62 a Manuela Cunha/Marta Magalhaes, Cappelletti/Spoto si sono ripetuti battendo 61 63 Henrique Freitas/Pedro Maio e infine Cimatti/Beccaccioli hanno messo il punto esclamativo sbarazzandosi con un doppio 61 di Catarina Alexandrino/Martim Andrade Sousa. 

Grazie a questa vittoria gli azzurri si sono assicurati l'accesso ai quarti di finale della coppa del mondo: a decretare chi si qualificherà come prima nel Gruppo 1 sarà il match conclusivo della fase a gironi contro Porto Rico, che nella seconda giornata ha battuto 2-1 il Giappone.

Altro successo netto e punteggio pieno anche per la Nazionale Under 18 del Coach Michele Folegatti (Irene Mariotti, Elena Francesconi, Giulia Renzi, Luca Andreolini, Edoardo Ponti e Peter Campedelli) che difende il titolo conquistato un anno fa. Gli azzurrini (seconda testa di serie del campionato mondiale), che avevano esordito nel Gruppo 2 superando il Venezuela, hanno inflitto un 3-0 anche alla Francia mettendo una forte ipoteca sull'accesso alle semifinali.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti