-

Assoluti Indoor: a Niccolò Gasparri il singolare maschile

Sui campi del Beach & Sport Palace di Imola il 17enne di Grosseto si laurea campione imponendosi in finale sul sardo Riccardo Manenti. Il titolo di doppio misto alla coppia Casoli-Bussolari su Bonazza-Cini

24 febbraio 2022

Anna Bussolari e Tomas Casoli campioni italiani indoor

Anna Bussolari e Tomas Casoli sorridono dopo il successo

Entrano sempre più nel vivo, sui campi del Beach & Sport Palace di Imola, i Campionati Italiani Assoluti Indoor di beach tennis.
Dopo il titolo del singolare femminile open, andato mercoledì a Giulia Deiana (classifica 2.1), atleta sarda che in finale ha sconfitto per 9-5 la pari classifica marchigiana Maddalena Cini, è stata la volta del torneo di singolare maschile open. A laurearsi campione è stato Niccolò Gasparri (2.1), 17enne grossetano accreditato della terza testa di serie, che in semifinale ha piegato di misura per 9-8(3) Filippo Boscolo Meneguolo, numero 2 del seeding, per poi completare il proprio percorso regolando 9-6 il sardo Riccardo Manenti (2.1), quinta forza del tabellone, a sua volta approdato al match clou prevalendo per 9-8(4) su Andrea Banci (2.2), capace nei quarti di estromettere per 9-5 Damiano Rosichini (2.1), primo favorito del torneo.

I RISULTATI IN DIRETTA

CONSULTA I TABELLONI

Riccardo Manenti

La rassegna tricolore è poi proseguita con la gara di doppio misto, che ha incoronato Tomas Casoli (2.3) e Anna Bussolari (2.2), capaci di spuntarla per 75 46 10-4 nel match clou su Matteo Corazza (2.2) e Maddalena Cini (2.1).

Da venerdì, poi, spazio anche a doppio femminile e doppio maschile, le competizioni sicuramente più attese con la presenza di alcuni dei principali specialisti della Penisola.

E' il caso, in particolare, nel torneo in rosa delle romagnole Giulia Gasparri e Ninny Valentini e nel maschile di binomi del calibro di Giovannini-Alessi, Bollettinari-Cramarossa, Spoto-Beccaccioli e Faccini-Garavini.  

Matteo Bonazza e Maddalena Cini

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti