-

Campionato Nazionale FITPRA by Noberasco: ecco i “maestri” di Terracina

L'atto conclusivo del circuito dedicato agli amatori sugli stessi campi del Mondiale: i titoli sono andati a Luca Grandi-Gianluca Franci, Genni Moretti-Monica Teodorani e Luca Grandi-Sofia Becca. Bonadonna: "Bilancio del weekend positivo, speriamo di poter proporre eventi sempre migliori”

di | 20 settembre 2021

Master FITPRA beach tennis Terracina premiati

Foto di gruppo per i premiati al Master FITPRA di beach tennis

Nella splendida location delle Rive di Traiano, i protagonisti dell’edizione 2021 del Master Finale del Campionato Nazionale FITPRA by Noberasco hanno avuto l’opportunità di condividere il weekend con gli atleti del Mondiale di beach tennis. Una chance unica, quella offerta dal circuito dedicato agli amatori, che nel weekend del 18-19 settembre ha riunito a Terracina i migliori della stagione. Due giornate all’insegna del divertimento e dello sport hanno caratterizzato il torneo che ha premiato i campioni d’Italia FITPRA.

L’evento prevedeva un limite di classifica FIT per i giocatori iscritti (4.2), mentre non sono state inserite limitazioni di “Power”. Questo ha permesso alla manifestazione di attestarsi su un buon livello di gioco, come hanno confermato le finali. I ragazzi approdati all’atto conclusivo si sono inoltre tolti un’ulteriore soddisfazione dato che i match che hanno assegnato i titoli di doppio maschile, femminile e misto si sono disputati proprio sul Centrale che ha ospitato per tutta la settimana i giocatori più forti del globo.

La sabbia che ha lanciato nell’olimpo di questo sport Burmakin e Giovannini, nuovi campioni del mondo, è stata teatro delle vittorie delle seguenti coppie: Luca Grandi-Gianluca Franci (doppio maschile), Genni Moretti-Monica Teodorani (doppio femminile) e Luca Grandi-Sofia Becca (doppio misto).

Grande protagonista dentro e fuori dal campo, Gianluca “Chef” Franci si è aggiudicato il titolo di doppio maschile con l’amico Luca Grandi (campione anche in misto).

A gennaio il 50enne Franci ha approcciato per la prima volta il beach tennis e nel giro di pochi mesi si è spinto fino al Master di Terracina. “Ho iniziato da poco e questa vittoria mi fa provare emozioni forti. In quello che faccio ci metto tanta passione, poca tecnica al momento perché sto gradualmente imparando - ammette Gianluca con un sorriso a trentadue denti -. Queste giornate sono state bellissime e ringrazio l’organizzazione per l’impegno che ha messo nella realizzazione dell’evento”.

I vincitori Gianluca Franci e Luca Grandi con Simona Bonadonna

A margine della premiazione ha poi parlato anche Simona Bonadonna, capitano della nazionale e referente beach tennis per la Federazione Italiana Tennis, che ha vissuto in prima persona la realizzazione del Campionato Nazionale FITPRA: “È stato bello vivere queste competizioni qui a Terracina. Per i ragazzi del circuito FITPRA credo sia stato bellissimo poter calcare gli stessi campi degli atleti del Mondiale. Tutto quello che è il settore amatoriale è fondamentale per lo sviluppo del nostro sport e questo moto si alimenta sin dai primi tornei che si giocano a livello provinciale. Il bilancio del weekend è positivo e speriamo di poter proporre eventi sempre migliori”.

RISULTATI FINALI

Doppio maschile

Grandi/Franci b. Francesconi/Rava 6-2

Doppio femminile

Moretti/Teodorani b. Iannaccone/De Angelis 7-6

Doppio misto

Becca/Grandi b. Teodorani/Amadori 6-1

Le vincitrici Monica Teodorani e Genni Moretti con Simona Bonadonna

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti