-

ITF BT50 Ostia: i vincitori

É andata in scena presso la Pinetina Beach Village sul litorale laziale la cinque giorni del secondo Torneo Internazionale ITF di Beach Tennis, che ha visto il successo di Brasini/Reginato nel maschile e Mariotti/Renzi nel femminile

27 aprile 2023

Mariotti/Renzi vincitrici del doppio femminile

È appena terminata a Ostia presso la Pinetina Beach Village, la cinque giorni del secondo Torneo Internazionale ITF di Beach Tennis di categoria BT 50 organizzata dalla ASD DM Tour. Nella categoria maschile, Brasini/Reginato hanno superato 6-3, 6-4 Garavini/Manenti, mentre nel femminile Mariotti/Renzi hanno avuto la meglio per 6-4, 6-1 su Deiana/Cini. 
 
La manifestazione ha visto in totale la partecipazione di 347 atleti dalla categoria Under della tappa Winter Under Tour a quella ITF, alle categorie FIT-TPRA e a quelle agonistiche. Durante la manifestazione non poteva mancare la tappa del Winter Under Tour interamente dedicata ai giovani U10-12-14-16-18, una vetrina importantissima per il beach tennis giovanile a livello nazionale che sta toccando tutte le regioni italiane. 
 
Importantissimo anche il supporto del Comitato Regionale FITP Lazio, presente sul posto con il suo fiduciario Francesco Ammendola che ha coadiuvato sia i tecnici dell’Istituto Superiore di Formazione "Roberto Lombardi" in occasione del raduno regionale under tenutosi a Ostia e che ha visto la partecipazione di 50 ragazzi provenienti da tutto il territorio regionale, e sia in occasione della manifestazione denominata “Giornata per la terra” che si è svolta a Villa Borghese a Roma, dove la FITP è stata presente anche con un campo da beach tennis e con i suoi tecnici dell’Istituto, per far provare gratuitamente il beach tennis e con dimostrazioni di gioco.
 
Diverse anche le competizioni FIT-TPRA coordinate dal referente Massimiliano Bartuccio. Le parole di Francesco Ammendola: “Un'ottima manifestazione che con l'ampia partecipazione degli atleti, anche di alto livello, testimonia da un lato il trend di crescita della disciplina sul territorio e dall'altro l'interesse di atleti ed accompagnatori che, sfruttando la centralità geografica del Lazio, conciliano la partecipazione a tornei di buon livello con una visita alla città di Roma e  in generale nel territorio laziale. Ovviamente resta fondamentale l'ottimo lavoro degli organizzatori e dei collaboratori, ai quali vanno i complimenti anche a nome del Comitato Regionale Lazio, che attraverso una continua attività non fa mai mancare il supporto ai circoli che lavorano per lo sviluppo del beach tennis sotto l'egida della FITP”.
 
 
Consulta tutti i risultati dei tornei agonistici: https://my.fitp.it/Tornei/Competizione-dettagli.html?competitionId=29902
 
Consulta tutti i risultati del tornei FIT-TPRA: https://tpra.fitp.it/ITA/Tornei/Calendario_tornei/calendario_tornei.asp
 
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti