-

Attesa per gli ITF Beach Tennis World Championships: tutti i partecipanti

La 14esima edizione dei Mondiali di beach tennis, la 13esima disputata in Italia, andrà in scena dal 16 al 20 maggio a Cesenatico. Attesi il numero 1 maschile Cappelletti e il duo leader al femminile Gasparri/Valentini

14 maggio 2023

Michele Cappelletti e Antonio Miguel Ramos Viera

Michele Cappelletti e Antonio Miguel Ramos Viera

Manca sempre meno agli ITF Beach Tennis World Championships 2023. Pochi giorni e prenderà via la 14esima edizione dei Mondiali, la 13esima disputata in Italia (solo nel 2012 si è giocato in Bulgaria), che andrà in scena dal 16 al 20 maggio sulla sabbia dell’Arena Beach di Piazza Costa a Cesenatico

26 Nazioni coinvolte, 750 atleti in gara, 22 campi da gioco  una tribuna da 1200 posti: numeri di un successo annunciato per un evento che si prevede attirerà una media di 3500-4000 spettatori al giorno, desiderosi di lasciarsi coinvolgere dalle emozionanti sfide che i grandi campioni del tennis su sabbia metteranno in scena sull’arenile romagnolo, di nuovo teatro dei Mondiali dopo l'ultima edizione del 2018.  

Tra i tanti campioni attesi, molti portano sulle spalle la bandiera italiana. Tra loro anche il numero 1 del mondo maschile Michele Cappelletti, che scenderà in campo insieme allo spagnolo Antonio Miguel Ramos Viera, e la coppia leader del ranking femminile formata da Giulia Gasparri e Ninny Valentini che precedono le n.2 Sofia Cimatti/Nicole Nobile.

Cappelletti, Gasparri, Valentini e Cimatti sono stati protagonisti, insieme al numero sei del mondo Mattia Spoto (che farà coppia a Cesenatico con il francese Nicolas Gianotti), a novembre del trionfo dell'Italia nei Beach Tennis World Cup 2022 di Rio de Janeiro. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti