Chiudi
"Il ritorno degli ITF Beach Tennis World Championships a Cesenatico è una grande gioia" ha detto il direttore del torneo Paolo Caponigri. L'evento è in programma dal 2 all'8 settembre
16 maggio 2024
L'Italia si conferma la casa degli ITF Beach Tennis World Championships, i Mondiali di Beach Tennis, organizzati nel nostro Paese ormai dal 2013. L'edizione 2024, organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Padel, si svolgerà in Emilia Romagna dal 2 all'8 settembre 2024.
Oltre ai tabelloni di doppio maschile e femminile, sono previsti anche i tornei di doppio misto e gli Under 18, maschile e femminile. "Il ritorno degli ITF Beach Tennis World Championships a Cesenatico è una grande gioia - ha detto il direttore del torneo Paolo Caponigri -. L'Italia, la nazione dove è nato il beach tennis, ha una ricca storia che abbiamo l'onore di proseguire. La partnership tra l'ITF e la FITP è prfondamente importante. Insieme alla Federazione e all'Emilia-Romagna, estendiamo un caldo benvenuto agli atleti che arriveranno da tutto il mondo".
Nel 2023, la brasiliana Rafaella Miiller ha vinto i Mondiali per la terza volta insieme alla venezuelana Patricia Diaz: insieme non hanno perso nemmeno un set. Nel torneo maschile Nicolas Gianotti e Mattia Spoto hanno vinto il loro primo titolo mondiale dopo essere arrivati secondi nel 2022.