
Chiudi
Nella giornata di apertura subito a segno sui campi di casa Gianluca Berardi e Matteo Bartolini, bene anche i giovani Berardi-Vampa
18 settembre 2020
Partiti. Nel primo pomeriggio, con un’intensa sessione di gioco, è scattata al Padel Club Riccione la prima tappa del Circuito Nazionale Padel by Mini, una grande rassegna che terrà banco per tre giorni, con protagonisti tutti i migliori giocatori azzurri. Uno spettacolo di partecipazione, con tanta gente a bordo campo, e tanto interesse verso questo sport che sta facendo breccia nella passione degli sportivi, ma soprattutto uno spettacolo tecnico, visto il valore dei protagonisti di questa manifestazione.
Subito protagonisti all’esordio i riccionesi Gianluca ed Edoardo Berardi, padre e figlio, che giocano questo torneo con compagni diversi. Il primo (2.1), in coppia con Matteo Bartolini (2.1), ex seconda categoria di tennis, ha esordito con un netto successo per 6-1 6-2 sui giovani Noa Bonnefoy (3.1) e Lorenzo Cernigliaro (2.4), il primo accreditato della seconda testa di serie, con Filippo Albano, nel tabellone Under 16. Per Berardi-Bartolini primo turno agevole, ma le difficoltà saliranno notevolmente già al 2° turno quando se la vedranno con la coppia testa di serie n.5, formata dall’imolese Filippo Scala e Giorgio Negroni, due 1.1. Per Edoardo Berardi, che fa coppia con Edoardo Vampa, la coppia emergente del padel azzurro, entrambi 2.1, vittoria su Belotti-Molteni per il forfait di questi ultimi.
In tema di coppie romagnole va segnalato il match di Riccardo Rondinelli ed Andrea Godio, maestri al Circolo Tennis Cervia, entrambi 2.1, battuti 6-1 6-1 da Lorenzo Rossi ed Alessandro Cervellati (due 1.1), testa di serie n.6.
Dal tabellone di terza si qualificano Mikael Alessi e Matteo Marighella, per il forfait dei loro avversari, e Marco ed Andrea Gasperini (n.1) che si sono imposti per 6-0 6-3 su Mazzoli-Marioli.
Si torna in campo sabato dalle 9 con un programma molto nutrito, destinato a concludersi in serata.
RISULTATI
Doppio maschile, 1° turno: Beltrami (2.1)-Lopez Algarra (1.1) b. Conti (2.4)-Berlese (2.3) 7-5 6-0.
Under 16, 1° turno: Agnini-Bettocchi b. Rizzato-Comuzzi 6-4, 6-4, Ramponi-Magagni b. Gubitosi-Di Russo 6-0, 6-1.
Quella del Tennis Club Riccione è la prima tappa del Circuito Padel by Mini, dal 28 settembre si giocherà a Roma, al Padel Hub Bel Poggio, dal 12 ottobre la terza tappa al Pala Padel di Bergamo, il Kendro di Bari ospiterà la quarta tappa dal 26 ottobre, si chiuderà con l’ultima tappa al GonettaGo di Torino il 23 novembre.
Ciascuna tappa, oltre ad un montepremi consistente per le gare di doppio maschile e doppio femminile, assegnerà punti validi per la Classifica Slam. I migliori 16 giocatori della classifica di doppio maschile, le migliori 8 di quello femminile, i migliori 8 e le migliori 8 Under 16 si sfideranno nel Master Finale in programma dall’11 al 13 dicembre, con sede ancora da definire.