-

Carolina Petrelli è pronta a ripartire: “Voglio tornare a divertirmi”

Un grave infortunio al gomito l’ha fermata nel miglior momento della sua carriera, rovinando completamente il suo 2023, ma Carolina Petrelli inizia a vedere la luce in fondo al tunnel. “Ho pensato di smettere – rivela la milanese – ma sono pronta a tornare. L’obiettivo? Divertirmi e stare bene”

03 dicembre 2023

Il terzo posto con la Nazionale ai Mondiali di Dubai, il titolo di campionessa italiana insieme a Emily Stellato e il best ranking nella classifica del World Padel Tour (posizione n.68), dopo diverse qualificazioni per il tabellone principale. Sono i momenti salienti del 2022 di Carolina Petrelli, capace di collezionare gioie che facevano pensare a un 2023 ancora più glorioso. E invece così non è stato, perché all’inizio di questa stagione un serio infortunio al gomito ha stoppato la scalata verso i piani alti dell’ex tennista, rallentandola proprio quando era più lanciata che mai.

“In realtà – ha spiegato Carolina parlando del suo infortunio già a marzo del 2022 avevo avuto un fastidio al gomito, ma in quel caso il tutto si era risolto con delle infiltrazioni di cortisone. Poi a febbraio di quest’anno il dolore è tornato, anche se all’inizio non era così fastidioso”. Pertanto ci ha giocato sopra, fino alla Final Four di Serie A, momento di non ritorno. Le cinque partite in tre giorni si sono fatte sentire, lasciandole un dolore all’interno del gomito tanto forte da costringerla a fermarsi immediatamente.

Da lì in avanti sono iniziate le ricerche per capire l’entità dell’infortunio. Inizialmente si è addirittura pensato alla possibilità della rottura del tendine, ma subito dopo si è scoperto che il problema era invece dovuto a una forte infiammazione tendinea e alla mancanza di cellule adipose intorno allo stesso tendine. Carolina ha dovuto dunque sottoporsi a due interventi di lipofilling per riportare un po’ di adipe dove non c’era più, ma ciò non ha risolto il problema derivante dall’infiammazione. Ecco perché la nativa di Segrate ha poi dovuto farsi seguire da un medio specialista del gomito, che tuttora – attraverso delle sedute di onde d’urto – la sta aiutando a guarire definitivamente.

Dopo parecchi mesi difficili, con una inattività che prosegue da aprile, Petrelli sta iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel. Tant’è che potrebbe tornare in campo nel periodo di Natale, per iniziare regolarmente la preparazione in vista del 2024, anno nel quale riprendere il percorso interrotto dall’infortunio e lasciarsi definitivamente le difficoltà alle spalle. “Ho vissuto momenti diversi: sono passata dal pensare di smettere, al pensare di approfittarne di allenarmi fisicamente per poi essere pronta al rientro. Ora sto migliorando e quindi sono in fase positiva”.

Al momento, la nativa di Segrate non ha ancora idea di chi sarà la sua compagna nella prossima stagione, anche perché rimane da capire sia se, sia eventualmente come, il suo ranking protetto dal World Padel Tour (dovuto allo stop) verrà convertito nella nuova classifica unica Premier Padel. Ma gli obiettivi non le mancano affatto. Vorrei tornare a giocare i Campionati italiani e disputare i tornei del Premier Padel, ma soprattutto punterò a divertirmi e stare bene. Il mio sogno? Giocare contro Ari Sanchez e Paula Josemaria”.

Da milanese, ovviamente a Petrelli pesa tantissimo il non poter esserci al Milano Premier Padel P1 dell’Allianz Cloud, scattato quest’oggi con le qualificazioni e pronto ad accogliere le donne per la prima volta, ma ciò può anche rappresentare un ulteriore stimolo per continuare a lavorare duramente in vista della prossima stagione e della prossima edizione del torneo di casa. Magari col sogno di conquistare un risultato di spessore in grado di cancellare completamente le sfortune del 2023.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti