-

Conferma dal sapore di sorpresa: Galan e Lebron insieme nel 2024

Quando tutto sembrava apparecchiato per la nascita delle coppie Galan-Chingotto e Lebron-Tello, ecco il colpo di scena: i due ex numeri uno proseguiranno insieme anche nella prossima stagione, la quinta consecutiva. I risultati degli ultimi tempi li hanno convinti di poter ancora essere i più forti di tutti

di | 20 dicembre 2023

Può una conferma rappresentare una grande sorpresa? Sì, se i protagonisti sono Ale Galan e Juan Lebron e il discorso è relativo alla loro coppia, capace di dominare la scelta del padel internazionale fra 2020 e 2022. Per mesi il loro 2023 non è stato all’altezza delle aspettative – complici anche i problemi di Lebron – e da tempo non c’era una sola persona al mondo che credesse alla possibilità di vederli insieme anche nella prossima stagione. Pareva infatti tutto apparecchiato per la nascita delle coppie Lebron-Tello e (soprattutto) Galan-Chingotto, dopo che si era diffusa la voce – smentita –  di un tentativo dei due di accoppiarsi rispettivamente a Stupaczuk e Di Nenno, invece lunedì Ale y Juan hanno annunciato ai tifosi che giocheranno insieme anche nella prossima stagione, per affrontare le sfide proposte dal nuovo calendario Premier Padel.

L’hanno fatto con un post sui social: un video che ripercorre i loro momenti di gloria insieme, accompagnato dalla didascalia “ci vediamo nel 2024”. Evidentemente, dunque, aveva ragione Galan quando dopo il trionfo a Milano aveva detto che per l’anno nuovo non c’era ancora nulla di deciso. Non gli aveva creduto nessuno, invece diceva la verità e la prossima sarà la sua quinta stagione consecutiva a fianco di Lebron: tantissime, se si considera la durata media di una coppia nel padel di oggi.

Nonostante le difficoltà e pure l’addio del loro storico coach Mariano Amat, da entrambi indicato più volte come il vero collante della coppia, i due hanno deciso di rimanere l’uno a fianco all’altro ancora una volta. Per il padel è un bene: è vero che un rimescolamento avrebbe portato una ventata d’aria fresca, invece così facendo le prime tre coppie del 2023 rimarranno invariate, ma la possibilità di vedere i veri Galan e Lebron lottare con Coello/Tapia al top è super affascinante.

Si è sempre detto che, in virtù degli atteggiamenti non sempre accomodanti di Lebron, la ex coppia numero uno fosse animata solo e soltanto dai risultati, vera benzina per proseguire insieme. Ergo, vien da pensare che i due abbiano pensato sul serio di cambiare soluzione (almeno lato Galan, mentre Lebron con Tello ci avrebbe perso parecchio), ma poi il riscatto arrivato nell’ultima parte di stagione li abbia convinti di poter ancora essere i più forti. Dopotutto, le statistiche dicono che degli ultimi nove tornei stagionali ne hanno vinti cinque. In sostanza, quando sono riusciti a trovare la miglior condizione hanno vinto più degli altri. Va detto che sono arrivati con più energie rispetto alle altre coppie di punta, avendo giocato meno nel corso della stagione, ma la serie positiva rimane ed è sicuramente fra le ragioni della decisione.

Il loro rimane un matrimonio di convenienza, ma nello sport sono i risultati a contare e i due devono essersi resi conto che, con le coppie Tapia/Coello e Di Nenno/Stupaczuk blindate (almeno per il momento), quella di giocare insieme fosse ancora la soluzione in grado di dare le migliori garanzie.

La scelta di continuare insieme di Galan e Lebron apre però scenari decisamente inattesi per gli altri: Chingotto pareva destinato a unirsi al primo, invece l’unica certezza è che rimarrà senza Paquito Navarro, prossimo al ritorno a fianco di Sanyo Gutierrez. L’argentino pareva essersi meritato la chiamata di un altro dei giganti, invece dovrà attendere ancora perché sono di nuovo tutti impegnati. Idem per il suo storico compagno Juan Tello, promesso sposo di Lebron ma anche lui mollato a due passi dall’altare. Alla peggio, il “Gato” e il “Ratòn” possono sempre decidere di tornare a giocare insieme: al pubblico non dispiacerebbe.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti