-

Assegnati al Paraguay i FIP Juniors Padel World Championships

Dal 13 al 18 novembre ad Asunción, capitale della Nazione sudamericana, andranno in scena i campionati mondiali giovanili di padel 2023. Il Presidente FIP Carraro: "La nostra missione è di promuovere il ricambio generazionale, formando nuovi grandi campioni e avvicinando quanti più giovani possibile"

24 maggio 2023

La locandina dei 14esimi FIP Juniors Padel World Championships

La locandina dei 14esimi FIP Juniors Padel World Championships

I 14esimi FIP Juniors Padel World Championships si terranno ad Asunciòn, in Paraguay, una delle città più antiche del Sudamerica che ospiterà la manifestazione dal 13 al 18 novembre 2023. Proprio il Paraguay, campione in carica nel maschile dopo il trionfo di Torreòn in Messico nel 2021, difenderà il titolo in un Mondiale giovanile che prevede competizioni a squadre (16 squadre maschili e 16 femminili) e per coppie nelle categorie Under 14, 16, 18, sia nel maschile sia nel femminile.  

Prosegue, dunque, l'impegno della Federazione Internazionale Padel nella realizzazione di competizioni e appuntamenti che sappiano promuovere il padel a tutti i livelli verso i ragazzi di tutto il mondo, creando le generazioni del futuro di questo sport. A tal proposito, il Presidente FIP Luigi Carraro ha dichiarato: "Ogni volta che le grandi competizioni come il Campionato Mondiale Juniores tornano nel continente americano non si può non vivere l'emozione di come tutto sia nato in questa fantastica terra, oltre cinquant'anni fa. Per la famiglia FIP è, dunque, non soltanto l'organizzazione di una grande competizione ma anche un ritorno alle origini, a quella prima racchetta `nata´ in Messico per poi, via via, diffondersi in tutto il mondo. La nostra missione è di essere custodi di questa eredità, promuovendo il ricambio generazionale, formando nuovi grandi campioni e avvicinando quanti più giovani possibile". 

Nell'edizione 2021 disputata in Messico le nazionali italiane maschile e femminile, allenate in quell'occasione rispettivamente da Marcelo Capitani e da Sara D'Ambrogio, conquistarono un quarto posto ciascuno. Ad Asunciòn entrambe le rappresentative azzurre si presenteranno dunque con un rinnovato spirito e con l'obiettivo di migliorare ulteriormente quel risultato.  

La Nazionale junior azzurra e il ct Marcelo Capitani esultano

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti