-

FIP Seniors World Padel Championships 2024: ecco le convocazioni per Alicante

Gli atleti e le atlete che scenderanno in campo per l'Italia ai Mondiali Veterani in programma dal 15 al 20 aprile a La Nucìa (Alicante), in Spagna

20 marzo 2024

FIP Seniors World Padel Championships 2024 (foto PADELFIP)

FIP Seniors World Padel Championships 2024 (foto PADELFIP)

Sono stati selezionati i giocatori e le giocatrici che prenderanno parte ai  FIP Seniors World Padel Championships 2024, i Mondiali veterani di padel che si svolgeranno a La Nucia (Alicante), in Spagna, dal 15 al 20 aprile. 

LE RAPPRESENTATIVE ITALIANE:  

MASCHILE - GIOCATORI TITOLARI: Ncola Remedi, Simone Licciardi, Dario German Tamame, Emanuele Fanti, Marcelo Capitani, Lorenzo Verginelli, Barnaba Zanon, Stefano Pupillo, Maurizio Serafino, Matteo Bartolini.

GIOCATORI RISERVE: William Rota, Cristian Ilardi, Alessio Luchetti, David Verde, Matteo Savoldi, Alessandro Gullotta, Fabrizio Anticoli, Corrado Graziotti, Gianluca Fioriti, Cristiano Perali.

FEMMINILE - GIOCATRICI TITOLARI: Alessia La Monaca, Anna Signorini, Sara D’Ambrogio, Annalisa Bona, Roberta Zandarin, Martina Camorani, Sandra Lazzeretti, Chiara Martelli, Martina Ghezzi, Gaia Giacchetti.

GIOCATRICI RISERVE: Antonella Cavicchi, Letizia Lo Re, Valentina Beltrami, Chiara Dalbon, Silvia Storari, Sabina Da Ponte, Daniela Cigna, Vittoria Merci, Cristina Regoli, Marina Guglielmi.

Ai FIP Seniors World Padel Championships 2024 scenderanno in campo 30 nazionali maschili e 22 femminili: in totale 52 rappresentative per un Mondiale da record: un successo senza precedenti per partecipazione in virtù dello straordinario lavoro di squadra delle federazioni nazionali con la FIP nella diffusione del padel a livello mondiale.

LA FORMULA - Nella competizione maschile, verrà disputata una fase preliminare che vedrà al via nove nazionali europee e che si giocherà il 13 e il 14 aprile: Lituania, Finlandia, Olanda, Croazia, Austria, Ungheria, Cechia, Svizzera e Norvegia, divise in tre gironi da tre squadre ciascuno, con la prima classificata che accederà alla fase finale. Poi otto gironi da tre squadre e le prime di ciascun raggruppamento che accederanno ai quarti di finale, mentre le altre si sfideranno per le graduatorie dal 9° al 16° e dal 17° al 24° posto. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti