
Chiudi
Pappacena-Sussarello, di nuovo in coppia, riannodano il filo con la vittoria aggiudicandosi la prima tappa a Triggiano. Capitani-Perino trionfano nel tabellone maschile
24 aprile 2022
Conferme e sorprese nella tappa di apertura del Circuito Slam padel by Mini 2022, andata in scena sui campi del K Sport di Triggiano, a pochi chilometri da Bari.
Il torneo femminile ha rinnovato la garanzia del sodalizio tra Giulia Sussarello e Chiara Pappacena, tornate nell'occasione a fare squadra (per anni hanno dominato la scena nazionale prima di separarsi a metà 2021). La coppia numero 1 del seeding, dopo aver faticato nella semifinale di sabato contro Zanchetta/Parmigiani, ha dominato 62 60 la finale contro il tandem rivelazione del torneo, Montesi/Patiniotis, promosse dal primo tabellone e protagoniste nel "Cuadro finale" delle eliminazioni nei quarti di D’Ambrogio/Sobrero e Cascella/Pugliesi in semifinale, rispettivamente terza e seconda testa di serie.
Nel tabellone maschile la vittoria è andata a Marcelo Capitani e Denis Perino, che anche in finale sono riusciti a sovvertire i favori del pronostico, ribadendo l'exploit già compiuto in semifinale contro i principali favoriti, gli italo-argentini Tamame/Calneggia. La quinta coppia del seeding si è aggiudicata la prima tappa stagionale battendo 76 63 nel match clou Matteo Cassetta e Simone Cremona, terza testa di serie.
Va in archivio, dunque, il primo dei sei tornei Open in calendario per il tour organizzato dalla Federazione - ciascuno dei quali con un montepremi complessivo di 12.500 euro: 7500 per la gara maschile e 5000 in quella femminile - con protagonisti i migliori specialisti della Penisola e non solo visto che il regolamento consente la partecipazione di giocatori stranieri, uno per coppia, così da alzare ulteriormente lo spessore tecnico della competizione. Prossimo appuntamento dal 30 maggio al 5 giugno al Padel Tolcinasco (Milano.