-

Il ranking del padel secondo Instagram, con Paquito numero uno

La vetta della classifica mondiale non la vede da un pezzo, perché l’estro non basta per essere il più forte, ma sui social Paquito Navarro rimane (di gran lunga) il più seguito. Alle sue spalle Lebron, poi Belasteguin. Nella top-10 in ordine di numero di followers anche… un coach. Fra le donne guida Bea Gonzalez

03 maggio 2023

Fenomeni in campo, capaci di far impazzire tutto il mondo con le loro giocate, ma da qualche tempo anche influencer. I campioni del padel spopolano sui social, dove continuano ad aumentare i loro follower. A guidare la top-10 dei più seguiti sul web, con 522mila follower solamente su Instagram, c’è Paquito Navarro, capace di mostrare il suo “folle” talento anche sui Social Media. Merito delle foto bellissime che vengono scattate mentre gioca a padel, ma anche della sua passione per il calcio.

Grandissimo tifoso del Betis, Paquito quando può segue la squadra anche in trasferta: a inizio aprile è andato al Wanda Metropolitano per seguire la gara persa contro l’Atletico: tutto immortalato sui social. Enorme conoscitore di calcio, Navarro è grande amico di Joaquin, leggenda del Betis. L’ex Fiorentina, che ha appena dichiarato il suo ritiro dal calcio, ha annunciato anche cosa farà dopo che avrà smesso. “Voglio fare l’amore, vino, cervezita ed è tutto ok”. Paquito, invece, dovrà stare un po’ più attento visto che il calendario dei suoi impegni è ricco di grandi tornei.

Al secondo posto della speciale classifica di gradimento su Instagram c’è Juan Lebron, che recentemente ha parlato del modello di giocatore perfetto costruito sulla base dei 10 colpi fondamentali del padel. Sono 416mila i suoi follower, 53mila in più rispetto al compagno di squadra Ale Galan, che però è quarto. In mezzo alla coppia più forte del mondo e sul gradino più basso del podio c’è la leggenda intramontabile del padel: Fernando Belasteguin (379mila).

La coppia del momento, che sta dominando il 2023, è abbastanza lontana da Lebron e Galan. Se la cava bene Tapia (332 mila follower in costante aumento, e quinta posizione destinata a migliorare), mentre Coello è arrivato davvero in alto solo da poco e quindi è ancora lontano dalla vetta. Attualmente, il mancino di Valladolid occupa la decima piazza con 184mila follower. Completano la classifica Sanyo Gutierrez (6° con 241mila follower), Martin Di Nenno (8° a 206mila) e il suo compagno Franco Stupaczuk (9° a 195mila).

Quello che sorprende è chi ricopre il settimo posto, con 224mila follower. Non si tratta di un giocatore, ma di un coach: Manu Martin. Da gennaio fra gli allenatori della coppia Tapia-Coello, Martin è considerato un vero e proprio maestro di padel a tutto tondo. Grazie al suo canale YouTube “Mejora Tu Padel”, con oltre 250mila iscritti, Manu offre dei veri e propri tutorial sulla disciplina ed è seguito sia dai giocatori professionisti che dagli appassionati, che provano ad applicare in campo i suoi insegnamenti.

E fra le donne? I numeri dei colleghi non vengono nemmeno avvicinati, ma anche le signore del padel hanno il loro gran bel seguito. Al primo posto c’è Bea Gonzalez, con 215mila seguaci, seguita dall’ex compagna Marta Ortega che ha 203mila follower e piace tantissimo agli appassionati, anche perché nonostante una super carriera nel padel è riuscita anche a portare avanti il suo percorso di studi in medicina.

Poi c’è Alejandra Salazar, una donna di grandissima esperienza, una delle pioniere del movimento femminile nonché la più vincente dalla nascita del World Padel Tour (2013), con la bellezza di 52 titoli portati a casa. Con 147mila follower è avanti rispetto a Gemma Triay (127mila). Fuori dal podio l’attuale numero uno Ari Sanchez, quinta con 106mila follower. E chissà chi sarà il primo a toccare il milione: Paquito è avanti, ma occhio a Manu Martin e ai suoi tutorial che piacciono a tutti.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti