-

Le nuove pale griffate Joma: qualità alta, prezzi bassi

Joma ha lanciato la sua nuova collezione di racchette da padel, divise in due linee: una pensata per i professionisti, l’altra in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Utilizzate numerose tecnologie, per garantire telai performanti. Il tutto a prezzi al di sotto della media di mercato

03 giugno 2023

In un universo come quello del padel, in enorme espansione in termini di popolarità e quindi anche di marchi interessati a entrare nel mercato di abbigliamento e attrezzatura, Joma riveste un ruolo in primissimo piano. Il brand, che ha come principali testimonial i due spagnoli Pincho Fernandez e Josè Garcia Diestro (i quali zitti zitti stazionano al decimo posto della Race individuale: vuol dire che attualmente sarebbero qualificati con agio per il Master Final), propone da tempo prodotti di qualità e ha appena lanciato una nuovissima collezione di pale, la più tecnologicamente sviluppata di sempre.

Cinque i modelli messi sul mercato, divisi in due linee: la Flex Line, in grado di soddisfare le esigenze dei giocatori più esperti ma anche di andare incontro ad amatori o principianti, e la Pro Line, che come dice il nome stesso è stata concepita per fornire ai professionisti degli attrezzi in grado di accompagnarli negli impegni del circuito mondiale. Entrambe le linee presentano i modelli Tournament, dalla forma ibrida-rotonda (per giocatori polivalenti in cerca del giusto equilibrio fra potenza e controllo), e Slam (dalla forma a diamante, per coloro che alla pala chiedono in particolare potenza.

Inoltre, nella sola Pro Line è presente anche il modello Gold, quello utilizzato da Josè Garcia Diestro, che presenta una struttura molto particolare nella zona del ponte, studiata per favorire stabilità e maneggevolezza dell’attrezzo.

Fra le tecnologie presenti, una delle più importanti è denominata FLEXO: si tratta di una particolare schiuma (simile alla Black Eva) in grado di garantire alte prestazioni, che facilità la potenza ma strizza l’occhio anche al controllo. I piatti sono formati da fibra di carbonio 3K FlexSHIELD, che aumenta la resistenza dell’attrezzo e quindi anche la sua durata, aspetto chiave per tutti coloro – e ce ne sono – che spesso preferiscono non colpire la palla quando è troppo vicino alla parete, per non correre il rischio di danneggiare la pala.

Stessa funzione fa il profilo 100% EXO COUNTER, in carbonio, che garantisce anche grande rigidità. In più, riduce le vibrazioni, favorendo il lavoro del sistema VIBRA OUT, studiato appositamente per alleggerire lo stress trasmesso al braccio all’impatto con la palla (è stata stimata una riduzione complessiva pari al 40%). Infine, è presente anche il sistema ROTATION, applicato sulle facce, che presentano dei dettagli in rilievo per rendere la vita più facile a quei giocatori che utilizzano molto lo spin, importantissimo in alcuni colpi fondamentali del padel.

Detto della qualità dei telai, vanno sottolineati altri due aspetti: la veste grafica niente male, con l’utilizzo di tanto azzurro nel modello Gold, e il prezzo, tutt’altro che un dettaglio. Da listino, le racchette della Flex Line si possono trovare a €110, quelle della Pro Line a €140. Vuol dire che, in un mercato che presenta spesso prezzi esorbitanti, le pale Joma sono fra le più economiche in assoluto. A maggior ragione se si va a considerare il rapporto qualità-prezzo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti