-

Milano ospiterà il Premier Padel P1: si giocherà dal 5 all'11 dicembre

Il torneo P1 sarà l'evento finale del 2022 e si svolgerà all'Allianz Cloud, nel cuore della città

27 ottobre 2022

Palalido Milano Allianz Cloud

Allianz Cloud

Premier Padel concluderà la sua incredibile stagione inaugurale con il Milano Premier Padel P1, annunciato formalmente oggi. Il torneo sarà l’evento conclusivo del 2022, in un anno che ha visto il padel diventare professionale e globale, con eventi ineguagliabili in Sud America, Europa, Medio Oriente e Africa, in luoghi come il famoso Stade Roland Garros e il Foro Italico.

Il Milano Premier Padel P1 si svolgerà dal 5 all’11 dicembre 2022 come parte di un accordo pluriennale con Padel Pro SSD. La Allianz Cloud ospiterà la gara. Le qualificazioni si svolgeranno il 3 e il 4 dicembre presso il City Padel Milano, mentre il tabellone principale sarà annunciato alla loro conclusione.

Guarda qui il video di annuncio del Milano Premier Padel P1 

Premier Padel è il circuito ufficiale del padel mondiale, organizzato dalla Federazione Internazionale di Padel (FIP) e promosso dalla Professional Padel Association (PPA) e da Qatar Sports Investments (QSI).

L’annuncio di oggi arriva dopo l’inizio del primo torneo Premier Padel in Africa, avvenuto all’inizio della settimana. Il NEWGIZA Premier Padel P1 si tiene a poca distanza dalla più antica delle sette meraviglie del mondo, la Grande Piramide di Giza. NEWGIZA si aggiunge a Madrid, Mendoza e ora Milano come sede di tornei P1 in questa stagione.

Le strutture professionali, i premi in denaro e l’assistenza ai giocatori del torneo saranno in linea con gli altri eventi P1. Il Premier Padel è l’unico tour a offrire punti di classifica ufficiali ai giocatori e i tornei P1 faranno guadagnare ai vincitori 1.000 punti.

 

Luigi Carraro, presidente dell'International Padel Federation

Luigi Carraro, Presidente della International Padel Federation ha dichiarato: “La International Padel Federation lavora giorno e notte per aiutare questo sport a crescere in tutti i continenti, per i giocatori amatoriali e professionisti e per gli appassionati di tutto il mondo. Il Milano Premier Padel P1 seguirà le orme di tutti gli eventi Premier Padel, offrendo ai giocatori la migliore esperienza di gioco professionale e ispirando i fan di tutta Europa e di tutto il mondo. Non vediamo l’ora che questo torneo concluda l’anno più incredibile per il Premier Padel:- il tour globale che ha spinto il presente e il futuro del padel verso nuove incredibili vette e incredibili ambizioni per il futuro”

Nasser Al-Khelaifi, Presidente di Premier Padel ha dichiarato: “Premier Padel è lieta di concludere l’anno inaugurale più incredibile con il Milano Premier Padel P1. Quest’anno Premier Padel ha rivoluzionato lo sport professionistico del padel, elevando e cambiando ogni singolo aspetto del gioco professionistico - dalle sedi e dalle emittenti ai premi in denaro, alle strutture mediche e ponendo i giocatori al centro di ogni decisione. Nessuno avrebbe potuto immaginare tutto questo qualche mese fa, e questo è solo l’inizio”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti