
Chiudi
Lorenzo testimonial d’eccezione della tappa del campionato nazionale FITpra alla Spezia. E prima della finale si è esibito in campo mostrando le sue qualità anche con la racchetta senza corde
di Gianluca Strocchi | 28 aprile 2021
Qualche bandeja e vibora per rilassarsi un po’ prima di rituffarsi nel circuito internazionale. Lorenzo Musetti, di rientro dall’ATP 500 di Barcellona, è stato infatti l’ospite d’onore domenica della giornata clou della tappa alla Spezia del campionato nazionale Fit Tpra.
Il 19enne di Carrara non si è comunque limitato a presenziare: prima della finale, sui campi del nuovissimo Feel Padel, il Next Gen azzurro, arrivato al numero 83 del ranking mondiale (è il più giovane tra i top 100 ATP), si è pure concesso una breve esibizione con la pala in mano, mettendo in mostra tutte le sue qualità, in particolare nel gioco di volo e dimostrando di apprezzare lo sport che tanto successo sta avendo nella Penisola e non solo.
Del resto, sono numerosi i tennisti che usano proprio il padel come complemento tecnico per progredire nel gioco al volo e nel controllo di palla.
Poi proprio lo stesso Musetti a inizio aprile era stato immortalato in un video mentre si esercitava su un campo da padel con la sua racchetta da tennis, senza palline, a Cagliari durante il “Sardegna Open”, per riscaldarsi prima di scendere in campo essendo probabilmente stati tutti occupati i court in terra rossa. Che sia questo uno dei segreti alla base della sua rapida ascesa?!