-

Non solo tennis: ora il “coccodrillo” gioca anche a padel

Un tempo partner del WPT nel ruolo di “official watch”, Lacoste allarga la sua presenza nel mondo del padel con una linea di abbigliamento, con stile ed eleganza sempre al primo posto. Nel tennis sponsorizzano delle superstar come Djokovic e Medvedev: puntano a fare lo stesso nell’universo della pala?

di | 16 marzo 2023

Il padel, si sa, piace proprio a tutti. Giocatori di livello più o meno alto che trovano un modo per divertirsi in compagnia, imprenditori di altri settori che lo sposano attirati dalla possibilità di ottenere grandi profitti, e anche aziende produttrici di abbigliamento. Una delle ultime a unirsi a un mercato sempre più ampio è addirittura un’icona come Lacoste, simbolo di stile ed eleganza che ha saputo varcare i confini dello sport per arrivare alla vita di tutti i giorni.

Ma l’attività sportiva, tennis in particolare, rimane uno dei business chiave dell’azienda, che non a caso veste il numero uno del mondo Novak Djokovic, un’altra star come Daniil Medvedev e vari protagonisti e protagoniste del circuito. Una mossa commerciale di sicuro successo che ha suggerito al brand di provare a replicarla nel mondo del padel, lanciando una collezione dedicata.

Lacoste aveva già manifestato interesse nei confronti del gioco nel 2019, quando chiuse un contratto di sponsorizzazione da “official watch” del WPT e decise di premiare i vincitori del Master Final con un orologio in edizione limitata che rendeva omaggio alla polo L.12.12, la prima al mondo, quella creata quasi cent’anni fa dal mitico René Lacoste, ex numero 1 del mondo nel tennis e vincitore di sette tornei del Grande Slam. Tuttavia, da allora l’impegno dell’azienda francese non si era mai sviluppato in altri rami fino alla recente decisione di proporre una linea di abbigliamento e scarpe realizzata col solito stile pulito, lineare e di gran classe, che farà gola a tanti appassionati e potrebbe presto arrivare nel carrello di molti.

Tra i capi disponibili nei principali store online uno dei più in vista è la scarpa Lacoste AGLT Ultra: un modello in grado di garantire le migliori prestazioni ma che spicca anche in termini di eleganza. Due fattori che quando si parla del marchio francese vanno molto spesso di pari passo. Questo modello di calzature è disponibile sia nella versione da uomo sia in quella da donna, proposta con colori differenti. L’intersuola è realizzata con una gomma Dow EVA ultraleggera, che garantisce comodità e un ottimo feeling all’impatto con il suolo. La suola, invece, è prodotta in collaborazione con Goodyear, celebre azienda specializzata in pneumatici, per garantire le prestazioni ideali ma anche la miglior durata.

All’interno del catalogo, per quanto riguarda l’abbigliamento sono disponibili polo, magliette in tessuto tecnico, calzoncini e anche tute. Tutto realizzato con una tecnologia studiata per fornire ai capi la traspirabilità ideale anche durante sfide lunghe, magari sotto un sole cocente. Per le donne, invece, è disponibile il classico gonnellino oppure il vestito intero, come sempre di gran classe. A completare la collezione una felpa con cappuccio ideale per la pratica del padel all’aperto d’inverno, quando le temperature non sono le più simpatiche e quindi è determinante scendere in campo con l’abbigliamento giusto per non soffrire il freddo e scaldarsi rapidamente.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti